Vedi l’Etna e poi...

Per TripAdvisor l’Etna è al primo posto nel gradimento dei potenziali visitatori dell’Italia

16 novembre 2016
Vedi l’Etna e poi...

Per TripAdvisor l’Etna è al primo posto nel gradimento dei potenziali visitatori dell’Italia, e il territorio etneo da oltre tre anni è patrimonio dell’Unesco. Ma l’Etna non è ancora un brand, né una destinazione turistica vera e propria, come invece avviene ad esempio per le Dolomiti. Di "Brand Etna e promozione del territorio" si parlerà nel corso dell’evento organizzato dalla Camera di Commercio di Catania che si terrà venerdì 18 novembre a partire dalle ore 9, nel Salone camerale nell’edificio di Piazza della Borsa.
I lavori, moderati dalla giornalista Chiara Murabito, inizieranno con i saluti del commissario ad acta della Camera di Commercio di Catania, Roberto Rizzo, con il sindaco della Città metropolitana e del Comune di Catania, Enzo Bianco, con l’assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello, l’assessore regionale all’Agricoltura, Sviluppo rurale  e Pesca mediterranea, Antonello Cracolici, l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Anthony Barbagallo, il sottosegretario alle Politiche alimentari  e Forestali, Giuseppe Castiglione. Sarà presente il segretario generale della Camera di Commercio di Catania, Alfio Pagliaro.
Alle 10,45 i lavori entreranno nel merito del tema "Brand Etna" con le relazioni su contenuti da tempo al centro degli obiettivi camerali: "Le politiche di innovazione per le destinazioni e le imprese turistiche, agricole ed artigianali", affidate a Teresa Graziano dell’Università di Sassari e al docente dell’Università di Catania, Rosario Faraci. Alle 11,45 ci sarà spazio per il dibattito, mentre per le 12,30 è prevista la conclusione dei lavori.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 novembre 2016

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia