Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ventidue condanne per presunti appartenenti alla mafia catanese

30 aprile 2007

Due assoluzioni e ventidue condanne per presunti appartenenti alla catanese, compresi alcuni esponenti di primissimo piano della cosca Santapaola. E' la sentenza emessa venerdì scorso, con il rito abbreviato dal Gup di Catania Carlo Cannella, accogliendo le richieste del pm Agata Santonocito, per lo stralcio dell'inchiesta Dionisio contro un presunto cartello di imprenditori accusato di gestire gli appalti pubblici nel catanese.

L'operazione ''Dionisio'', coordinata dalla Dda della Procura della Repubblica di Catania, sfociò il 7 luglio del 2005 in un'operazione dei carabinieri del Ros contro 88 presunti appartenenti a Cosa Nostra e loro fiancheggiatori. In un altro processo, con altri imputati, i giudici hanno ritenuto non valide le intercettazioni ambientali e telefoniche, per un visto di forma procedurale, ma la contestazione è stata invece respinta dal Gup Cannella.
Il Gup ha condannato Giuseppe 'Enzo' Mangion, a 13 anni, di reclusione; Vincenzo Mangion 12 anni e 2 mesi; Alfio Mangion a 5 anni e 8 mesi; Salvatore Alma, Giuseppe Ferlito, Salvatore Copia, Francesco Marsiglione e Francesco Ferraro a 4 anni e 8 mesi ciascuno; Pietro Balsamo e Antonino Motta a 1 anni e 4 mesi ciascuno; Pietro Iudicello a 10 anni e 8 mesi; Giuseppe Rindone, Antonino Santapaola, Vincenzo Santapaola e Salvatore Rapisarda a 5 anni e 4 mesi ciascuno; Calogero 'Carletto' Campanella, 2 anni; Umberto Di Fazio a 3 anni e 10 mesi; Angelo e Pietro Mirabile a 5 anni e 4 mesi ciascuno; Giuseppe Strano a 10 anni; Santo Tringale e Sergio Gandolfo a 6 anni e 8 mesi ciascuno. Assolti invece Matteo Ottavio Oliveri e Salvatore Chiara. [La Sicilia]

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 aprile 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia