Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Via libera al progetto esecutivo per una sede provvisoria della Scuola di Cinema di Palermo

27 dicembre 2005

Una sede provvisoria per il Dipartimento del cinema documentario di Palermo: la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo che prevede l'allestimento di una sede temporanea della Scuola di Cinema nel padiglione Ducrot ai Cantieri Culturali della Zisa.
In attesa che vengano ultimati gli interventi per il recupero di tre padiglioni da destinare alle attività della Scuola nazionale di cinema e per avviare entro gennaio 2007 i primi corsi (gestiti dall'assessorato Regionale ai Beni culturali), l'Amministrazione comunale metterà a disposizione uno spazio provvisorio che, per il suo funzionamento, utilizzerà le attrezzature e gli arredi già previsti per la sede definitiva.
L'intervento, che durerà quattro mesi, consiste nella realizzazione di tramezzature con pareti autoportanti e controsoffitti, e degli impianti elettrici, di illuminazione, di riciclo dell'aria e di condizionamento. L'importo complessivo del progetto è di circa 617 mila euro (fondi Por Sicilia 2000-2006), la sola base d'asta è di circa 460 mila euro.
I lavori per realizzare la sede definitiva sono iniziati lo scorso ottobre e dureranno all'incirca 24 mesi: verranno recuperati i padiglioni 6 e 16 ed il capannone 15. Si creeranno, inoltre, un teatro di posa per le riprese cinematografiche, una sala visione con 480 posti, aule per la didattica e per la proiezione di pellicole 16 e 35 millimetri, un laboratorio fotografico e locali per otto botteghe artigiane.
Entrambi i progetti sono curati dal settore Urbanistica.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 dicembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia