Vincenzo Consolo presenta un libro su Leni, piccolo centro di Salina (ME)

Il libro di Carlo Catanzaro "Leni, nell'isola di Salina, arcipelago delle Eolie"

09 agosto 2003
L'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, il sovrintendente ai beni culturali ed ambientali prof. Gianfilippo Villari, l'arcivescovo Giovanni Marra e il prof. Marcello Saija dell'Università di Messina presenzieranno oggi, sabato 9, a Leni (Salina) nei locali del Centro culturale Rinella, alla presentazione del libro di Carlo Catanzaro "Leni, nell'isola di Salina, arcipelago delle Eolie".

Testimonial d'eccezione del libro edito dall'Associazione "Salina 2000" con finanziamento dell'assessorato regionale per i Beni culturali sarà lo scrittore Vincenzo Consolo. La presentazione del libro è curata dall'amministrazione comunale di Leni presieduta dal sindaco Giuseppe Lo Po.

L'opera di Carlo Catanzaro è il racconto di un comune e della sua gente, una narrazione dei luoghi nella quale oltre che le testimonianze storiche, letterarie, naturalistiche confluiscono anche le leggende, i personaggi, i miti e le vicende locali dalle età più remote fino al presente. Per volontà dell'autore il libro, fuori commercio, sarà distribuito gratuitamente.

Fonte: Gazzetta del Sud

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 agosto 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia