Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vino buono e solidale

I vini Planeta a Washington DC per lo Sips & Suppers, tra i più interessanti eventi food & wine a sostegno di associazioni no profit

26 gennaio 2015

La solidarietà e la beneficenza hanno superato e rotto i confini arrivando negli Stati Uniti dove il 24 e 25 gennaio 2015 Planeta ha sponsorizzato Sips & Suppers. L'evento è unanimemente uno dei più interessanti eventi food & wine a sostegno di associazioni no profit americane impegnate nella produzione e consegna di pasti ai senza tetto e di distribuzione di cibo, vestiti e istruzione a fasce disagiate.
L'evento è stato creato nel 2009 da Alice Water, energica e combattiva leader di Slow Food International, fondatrice del ristorante laboratorio Chez Panisse di Berkley e promotrice del Edible Schoolyard, programma di orti nelle scuole, pilota della campagna di rilancio del cibo di qualità sostenuta da Michelle Obama.

Planeta, unico produttore di vino che ha sostenuto l'edizione 2015, ha supportato la due giorni di Sips & Suppers "credendo nella profonda necessità di coniugare l'eccellenza del mondo del vino e del cibo anche a sistemi popolari e sociali di equa distribuzione, a progetti di solidarietà diretta capaci di far condividere e diffondere il buon bere e la buona cucina" afferma Francesca Planeta, fondatrice e proprietaria dell'azienda insieme ad Alessio e Santi Planeta.

Il vino siciliano firmato Planeta ha animato le cene diffuse nella città di Washington DC coniugandosi con la firma di chef stellati del calibro di José Andrés e David Chang.
Le esclusive cene dal costo a persona di 600$, distribuite nelle più belle case private di Washington DC, costituiscono il fulcro della raccolta fondi di beneficenza.
Prenotato e sold out da settimane l'evento clou del calendario è stata la speciale cena a "quattro mani" tra il celebrity Chef Anthony Lombardo del ristorante Hamilton di Washington DC e la chef stellata Beatrice Segoni del ristorante Convivum di Firenze. La carrellata di piatti tra Italia e Stati Uniti ha visto un susseguirsi serrato di abbinamenti con le migliori etichette e annate Planeta.
Oltre alle cene, nel programma anche una degustazione Planeta curata dal giornalista Filippo Bartolotta al Newseum Washington DC accompagnata da sfizi e assaggi firmati Beatrice Segoni.
Un'altra occasione per affermare l'eccellenza italiana e per raccontare in chiave solidale il vino siciliano, anche oltreoceano.

- www.planeta.it

- www.sipsandsuppers.org

- www.lebaccanti.com | www.mamaflorence.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 gennaio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia