Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vive la France! I panettoni Fiasconaro alla conquista di Parigi

L'azienda dolciaria siciliana partecipa al SIAL 2018, il Salone Internazionale per gli operatori dell'agroalimentare

19 ottobre 2018
Vive la France! I panettoni Fiasconaro alla conquista di Parigi

Tappa parigina per l'azienda dolciaria siciliana Fiasconaro in questi giorni di fine ottobre. L'occasione la fornisce l'edizione 2018 del SIAL (Salone internazionale dell'Alimentazione), in programma da domenica 21 a giovedì 25 presso il Quartiere Fieristico Paris Nord Villepinte.

Nicola e Mario Fiasconaro

"La Francia è un mercato di riferimento molto importante per la nostra azienda che punta all'estero con un passo sempre più deciso. Ma Sial non significa solo Francia: è un evento di portata globale che richiama, edizione dopo edizione, un numero crescente di produttori e operatori del settore, è un palcoscenico internazionale che svela le tendenze e anticipa le innovazioni che caratterizzeranno l'industria agroalimentare di domani." afferma il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro.

SIAL Paris - Il salone Internazionale dell'Alimentazione

I numeri d'altra parte parlano chiaro. Anche quest'anno Sial significa oltre 7mila aziende espositrici provenienti da circa 110 Paesi e 160mila visitatori professionali. "Impensabile per noi non esserci e non contribuire, insieme a tante altre aziende italiane di eccellenza, nel tenere ben alto il blasone del food Made in Italy in questa che, ricordiamolo è la terra dove l'arte pasticcera si è formata e affinata." ribadisce Nicola Fiasconaro

Il giovane Mario Fiasconaro all'opera

Stand PREMIUM 5A G001: queste le coordinate per raggiungere negli spazi del Sial la brigata Fiasconaro, proveniente da Castelbuono (l'antico borgo dove l'azienda ha sede nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo). E proprio da dietro lo Stand, domenica 21 nel pomeriggio il giovane pasticcere Mario Fiasconaro (che del pluripremiato padre Nicola sta seguendo le orme) si esibisce dal vivo in uno show cooking dall'alto tasso di golosità.

Il panettone Fiasconaro agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia "vestito" da Dolce&Gabbana

Un tripudio di prelibatezze dolciarie aspetta tutti i visitatori: torroni, torroncini cubaite e, immancabili, i famosi panettoni che hanno reso famoso nel mondo intero il brand siciliano. Uno su tutti quello da provare: il nuovo panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia nato per festeggiare il Natale 2018. È il debutto in terra di Francia per questo sontuoso dolce, buono a mangiarsi e bello a vedersi nel suo packaging firmato Dolce&GabbanaUn panettone siciliano al 100% per il Natale 2018!

- www.fiasconaro.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 ottobre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia