Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Webuild lancia il rebranding partendo dai cantieri di Bicocca-Catenanuova

La Bicocca-Catenanuova è un tratta della linea ferroviaria ad alta capacità Palermo-Catania

21 aprile 2021
Webuild lancia il rebranding partendo dai cantieri di Bicocca-Catenanuova
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un nuovo brand per i cantieri di mobilità sostenibile per sottolineare il ruolo che le infrastrutture possono giocare come leva per la ripresa e la creazione di lavoro in Italia: con questo obiettivo Webuild lancia il processo di rebranding di alcuni dei principali progetti di mobilità sostenibile che puntano a velocizzare gli spostamenti di merci e persone, a ridurre le emissioni di CO2 e a rendere il Paese più efficiente e competitivo.

Linea ferroviaria ad alta capacità Palermo-Catania - Webuild

Primo step, il logo rinnovato del progetto del raddoppio ferroviario Bicocca-Catenanuova, tratta della linea ferroviaria ad alta capacità Palermo-Catania.
La tratta Bicocca-Catenanuova, lunga 38 chilometri, raggiungerà i 180 km/h, contro i 90 km/h di oggi, e supererà l'imbuto attuale del binario singolo. Una volta completata, l'opera permetterà di spostarsi da Catania al capoluogo siciliano in meno di due ore. L'opera dà oggi lavoro a 430 persone, tra dirette e indirette, e sarà realizzata da Webuild grazie al supporto di 193 imprese, tra fornitori e subfornitori, tutte italiane.

Cantiere Webuild tratta Bicocca-Catenanuova

Sempre in Sicilia il Gruppo si è recentemente aggiudicato anche il contratto per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria ad alta capacità Messina-Catania, tratta Giampilieri-Fiumefreddo, 2° Lotto Funzionale Taormina-Giampilieri, del valore di 1,003 miliardi di euro. Un nuovo progetto per Webuild, che continua così a contribuire allo sviluppo infrastrutturale e della mobilità sostenibile dell'isola e alla creazione di nuovo lavoro anche per la filiera locale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE