Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

XI secolo, Sicilia. 46 uomini contro 3000 soldati...

A Caccamo, casting per la web serie Indictus, ispirata alla leggendaria battaglia di Cerami

04 gennaio 2017
XI secolo, Sicilia. 46 uomini contro 3000 soldati...

[Articolo di Giada Lo Porto - Repubblica/Palermo.it] - A Caccamo casting per "Indictus", web serie storica firmata dal giovane regista madonita Francesco Dinolfo, che ha vinto il primo bando della Film Commission della Regione Sicilia.
La selezione dei ruoli principali sabato 7 gennaio, dalle 9 alle 18, nel castello di Caccamo.

"In una Sicilia magica e misteriosa Indictus guarda al Medioevo in una originale rilettura di luoghi, gesta e personaggi, a metà tra storia e leggenda". Con questa motivazione la Film Commission della Regione Sicilia ha decretato la vittoria della serie che racconta in 7 puntate lo scontro tra Arabi e Normanni avvenuto nel XI secolo in Sicilia. Alla base la leggendaria battaglia di Cerami del 1063, nella quale soltanto 46 soldati normanni sconfissero un esercito di oltre 3000 arabi.

La produzione cerca soggetti con carnagione chiara, capelli castano chiaro, biondi o rossicci - tratti normanni - oppure mori con carnagione scura e caratteristiche maghrebine - tratti arabi.

Per partecipare all’audizione è preferibile prenotarsi entro il 5 gennaio inviando nominativo, foto in primo piano e curriculum vitae all'indirizzo info@indictus.it. Il provino consisterà nella recitazione di un monologo di carattere drammatico o brillante della durata di un minuto circa.
Sette i protagonisti della serie web: Serlon, principe normanno e protagonista della storia; Arisgot, amico di Serlon e compagno d’armi; Ruggero, re dei normanni; Adelasia, moglie di Ruggero; Aldruda,moglie di Serlon; Engelmaro, medico di corte; Ibrahim, principe di Castrogiovanni; Abdel Nasser, convertito tra le file normanne.

Le riprese inizieranno a maggio 2017.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 gennaio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE