XXVIII Rally Conca d'Oro - Trofeo Franco Vintaloro

Tutto pronto per l'unica gara su terra di tutto il sud che si terrà sabato e domenica prossima

01 dicembre 2008

Con gli ultimi preparativi ed i ritocchi alle prove speciali su sterrato ci si avvia verso la 28° edizione del Rally Conca d'Oro - Trofeo Franco Vintaloro, che si correrà nel corleonese sabato 6 e domenica 7 dicembre. Unica gara su terra di tutto il centro-sud, il Conca d'Oro si correrà su due frazioni, con partenza da Ficuzza, dinanzi la residenza Reale, ed arrivo, come consuetudine, nel cuore di Corleone.
Il 28° Rally Conca d'Oro - Trofeo Franco Vintaloro, indetto dall'Automobile Club Palermo ed organizzato dal Comune di Corleone e da Italia Grandi Eventi, pur essendo una gara di fine stagione (il prossimo anno si correrà il 14 giugno) si preannuncia come interessante e spettacolare passerella rallystica. 

Oggi, lunedì primo dicembre, si chiuderanno le iscrizioni, ma hanno già confermato la partecipazione il vicentino Paolo Pesavento, vincitore dell'edizione 2006, che si schiererà con una Peugeot 207 Super 2000; le Mitsubishi Lancer Evo 9 del toscano Pierangioli, dei corleonesi Renato Di Miceli, Franco Vintaloro jr, Giovanni Cutrera e Antonio Di Lorenzo, di Totò Parisi, Gabriele Mogavero, Dolce e Di Giorgio; le Subaru Impreza di Umberto Lunardi, vincitore dello Challenge 8° Zona, e Matteo Di Sclafani.
Il percorso di gara in conseguenza delle recenti pioggie ha subito delle modifiche. E' stata, infatti, cancellata la Prova Speciale d'apertura, la "Lucia", che doveva essere ripetuta due volte il sabato pomeriggio prima del riordinamento notturno. Il rally sarà quindi imperniato su 4 Prove Speciali diverse, le "Scalilli", "San Leone", "Maranfusa" e "Casale" che saranno teatro di tre passaggi ciascuna nella giornata di domenica.

Complessivamente il tracciato misura ben 342 km, 86 dei quali costituiti dalle 12 Prove Speciali. Cinque i Parchi Assistenza, che saranno ospitati nella Zona Industriale di Corleone, ed altrettanti i Riordinamenti.
Il 28° Rally Conca d'Oro - Trofeo Franco Vintaloro scatterà sabato 6 dicembre alle 18,01 da piazza Colonnello Russo a Ficuzza e si concluderà domenica 7 alle ore 18,30 in piazza Falcone e Borsellino a Corleone. Le verifiche sportive avranno luogo sabato dalle ore 11 alle 16,30 a Ficuzza, mentre la Direzione di Gara sarà ospitata presso il Comune di Corleone.
La cartina del  percorso, gli orari della gara e tutte le altre informazioni sono già in rete sul sito www.siciliarally.com.

Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 dicembre 2008

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia