Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ypsigrock in Europa!

Doppia nomination per il festival siciliano in corsa per gli UK Festival Awards e gli European Festival Awards

18 ottobre 2016
Ypsigrock in Europa!

ph Elisabetta Brian

È la favola di una provinciale che, nel giro di pochi anni, grazie ad un costante impegno e al raggiungimento di risultati straordinari, riesce ad entrare nel giro dell’Europa che conta. Questa è la storia di Ypsigrock, in lizza per due importanti riconoscimenti, ai vertici dei premi assegnati nel vecchio continente. Il festival siciliano è, infatti, in nomination agli UK Festival Awards e agli European Festival Awards. Nel primo l’evento siciliano è candidato nella categoria BEST OVERSEAS FESTIVAL, dedicata ai festival stranieri, nomination ricevuta anche grazie alla massiccia presenza di spettatori provenienti dal Regno Unito registrata in quest’ultima edizione e al grande riscontro avuto sulla stampa d’Oltremanica. Mentre, nel secondo, Ypsigrock corre come BEST SMALL FESTIVAL, categoria riservata ai migliori boutique festival d'Europa, quelli con presenze minori alle 10.000 persone che celebra i progetti che si attengono al mantra "piccolo è bello". Questa sezione riconosce il merito ai festival "eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni che si distinguono per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano". Caratteristiche che ben convivono dentro Ypsigrock e che mettono in luce l’ottimo lavoro compiuto negli ultimi anni dalla crew ypsina che ha portato il Festival nel gotha dei live europei, fino a guadagnarsi una grande reputazione tra gli appassionati e gli addetti ai lavori di tutta Europa, come testimoniato da queste importanti candidature. Negli ultimi anni infatti lo staff di Ypsigrock ha consolidato un rapporto di fiducia con le più importanti agenzie di booking nazionali e straniere riuscendo ad ottenere esibizioni in esclusiva italiana per il Festival, raccogliendo sempre pareri entusiasti degli artisti internazionali che si sono esibiti a Castelbuono.


ph Elisabetta Brian

Anche quest’anno, per la sua XX edizione, Ypsigrock ha dato prova della sua ricercatezza grazie all’originale formula che coniuga una ricercata miscela di generi musicali, tramite una line up costruita attorno alla regola dell’Ypsi Once che porta gli artisti sui palchi di Ypsigrock solo una volta nella vita sotto lo stesso moniker, con la bellezza di un territorio straordinario, qual è quello delle Madonie. A Castelbuono dal 4 al 7 agosto scorso si sono registrate oltre 7500 presenze che hanno animato i quattro stage del Festival.
Sia per gli UK Festival Awards che European Festival Awards la valutazione di ogni festival avviene attraverso la combinazione del giudizio del pubblico (che può votare nelle piattaforme dedicate) e del voto delle giurie di qualità composte da giornalisti, promoters e organizzatori di festival. Le votazioni per il pubblico sono aperte fino al 31 ottobre.

I link per votare sono i seguenti:

-  European Festival Awards - BEST SMALL FESTIVAL

- UK Festival Awards - BEST OVERSEAS FESTIVAL

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 ottobre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia