Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

#restiamouniti e #andratuttobene!

Grande supporto alla campagna della Fondazione Sicilia "Sos Coronavirus Sicilia"

29 marzo 2020
#restiamouniti e #andratuttobene!

È stata acquistata praticamente subito dopo la messa in vendita l'opera "#restiamouniti", che l'artista Domenico Pellegrino aveva messo a disposizione per supportare la campagna Sos Coronavirus Sicilia, promossa da Fondazione Sicilia.

L'acquirente è Oranfrizer, azienda di Scordia che si occupa di produzione e distribuzione di agrumi e spremute in Italia e nel mondo.

Nello Alba, CEO di Oranfrizer

"Da siciliani - spiega Nello Alba, CEO di Oranfrizer - abbiamo deciso di supportare, attraverso la campagna promossa da Fondazione Sicilia, i nostri eroi delle corsie che operano senza risparmiarsi negli ospedali dell'Isola, dove le difficoltà non mancano. Oranfrizer è solo una delle aziende radicate in Sicilia che in questo momento può dare una mano, nel proprio piccolo, contribuendo economicamente alla raccolta fondi. Abbiamo inoltre deciso di rimettere l'opera di Domenico Pellegrino a disposizione della campagna, e lanciamo un appello alle altre imprese perché la riacquistino".

SOS Coronavirus Sicilia - Aiuta gli eroi delle corsie

"Con la volontà di rimettere in circolo l'opera, affinché possa creare un nuovo circolo virtuoso - osserva il presidente di Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore - Oranfrizer ha dimostrato una grande generosità, oltre che lungimiranza. Caratteristiche necessarie per un'azienda che abbia a cuore lo sviluppo del territorio. A loro va tutta la nostra riconoscenza".

Domenico Pellegrino

"Sono felice e sorpreso positivamente dalla rapidità e dalla risposta che ha avuto l'iniziativa. In meno di 24 ore - conclude Domenico Pellegrino - la mia opera #restiamouniti ha trovato un acquirente: in momenti come questi l'arte ribadisce con forza la propria finalità sociale".

Il ricavato sarà interamente devoluto alla campagna Sos Coronavirus Sicilia e andrà al Dipartimento regionale della Protezione Civile per l'acquisto di beni strumentali per i pronto soccorso e gli ospedali siciliani, per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale per medici e paramedici e per interventi strutturali per creare nuovi reparti di terapia intensiva. Sono moltissimi, in questi pochi giorni dal lancio della campagna "SOS Coronavirus Sicilia", i testimonial d'eccellenza e i donatori.

È possibile fare una donazione sul c/c bancario IT 84 V030 6904 6301 00000010618 oppure attraverso la piattaforma gofundme.com, campagna "SOS Coronavirus Sicilia".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 marzo 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia