Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Carini si è aperta una "porta" verso il futuro...

Open Fiber è entrata nell'Open Hub Med di Carini: in Sicilia una porta internet neutrale e strategica

21 settembre 2020
A Carini si è aperta una ''porta'' verso il futuro...
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Open Fiber, società per metà di Cassa Depositi e Prestiti e per metà Enel, è entrata nell'Open Hub Med di Carini, nel Palermitano, condividendo la visione dell'accesso alle opportunità della digitalizzazione in modo aperto e neutrale.

Un ingresso particolarmente importante per i siciliani che finalmente avranno la disponibilità in casa propria di una "porta" verso internet, la qual cosa si traduce in una risposta della Rete in tempo reale, che consente agli abitanti dell'Isola di abilitarsi ai servizi evoluti che non sono soltanto lo 'streaming', ma anche altri servizi molto delicati come ad esempio la telechirurgia

Un "matrimonio", quello tra Open Hub Med e Open Fiber, fondato sulla neutralità, ossia alla totale indipendenza da qualsiasi operatore terzo.

Open Hub Med di Carini

  • Vuoi acquistare computer, tablet e accessori informatici? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Open Hub Med, principale Internet eXchange italiano - cioè il punto di snodo che permette a diversi provider di scambiare tra loro il traffico Internet -, è la prima sede tecnologica neutrale ed indipendente nel Sud Italia per l'alloggiamento di apparati tecnologici di operatori di telecomunicazioni, media company specializzate nella fornitura di servizi e contenuti attraverso il web (meglio note come OTT, Over-the-top), imprese e pubblica amministrazione.

Il polo siciliano di interconnessione diventa così a tutti gli effetti sede di un nodo della rete nazionale interamente in fibra ottica di Open Fiber, una "porta" dalla quale ogni operatore può passare per offrire all'utenza servizi digitali ancora più performanti.

Open Hub Med di Carini

  • Stai cercando società di gestione di telecomunicazione? CLICCA QUI

Carini, dunque, centro nevralgico per lo snodo della fibra a livello mondiale. "Da anni la Sicilia ha tutte le potenzialità per essere uno snodo fondamentale per il traffico internazionale che viene dal Nord Africa e dal Medioriente - dice Danilo Lo Bello, responsabile operativo di Open Hub Med -. In particolare, l'idea del sito di Carini nasce dalla volontà dei nostri soci di investire sul territorio per intercettare quello che è il mercato internazionale, ma anche quello dei servizi al Sud. Per la prima volta a Carini, in Sicilia, puoi comprare servizi che fino a ieri erano appannaggio di altre città come Milano e altre zone del Paese".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 settembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE