Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania arriva l'app per combattere lo spreco alimentare

Si chiama Too Good To Go e permette a commercianti e ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata

23 settembre 2020
A Catania arriva l'app per combattere lo spreco alimentare
  • Hai un locale che vuoi rendere visibile e conosciuto? Registrati ora gratuitamente - CLICCA QUI

In occasione della prima Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, istituita per il 29 settembre dalla FAO e dalle Nazioni Unite, arriva anche a Catania "Too Good To Go", l'app antispreco che permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di proporre ogni giorno le Magic Box con una selezione di prodotti rimasti invenduti a fine giornata.

Con Too Good To Go gli esercenti possono inserire facilmente la disponibilità di box, senza specificare che tipo di prodotti saranno presenti all'interno, basandosi sugli invenduti della giornata.

La Magic Box di Too Good To Go

  • Cerchi la frutta e la verdura più buona di tutta la Sicilia? - CLICCA QUI

Lato utenti, per ordinare una Magic Box basta accedere alla app su smartphone e geolocalizzarsi per individuare i locali aderenti: per ritirarla non bisogna far altro che recarsi al negozio nella fascia oraria specificata - generalmente poco prima della chiusura, evitando così i momenti di massima affluenza.

Inoltre il pagamento della Magic Box avviene direttamente in app, garantendo il rispetto del distanziamento sociale ed evitando lo scambio di cartamoneta.

  • Vuoi sapere dove sono le migliori panetterie della Sicilia? CLICCA QUI

"Dopo Palermo, prima in Sicilia, Catania è la seconda città dell'Isola a scendere in campo contro gli sprechi alimentari e si rivela una tappa importante per Too Good To Go, che punta a riavvicinare gli utenti agli esercizi commerciali di prossimità, soprattutto in una terra con una cultura culinaria così ricca e varia", spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.

In questo modo, in collaborazione con gli esercizi commerciali, da una parte si limitano gli sprechi di cibo e risorse in città e dall'altra si incentiva il consumo consapevole, in totale sicurezza.

Dove acquistare le Magic Box a Palermo

  • Stai cercando un locale di gastronomia tipica siciliana? CLICCA QUI

Nel capoluogo siciliano le Magic Box sono disponibili in tante realtà diverse tra loro, da Kuaizi, ristorante di cucina giapponese, alla Pasticceria Costa, che è attiva in città dal 1960 ed è specializzata in dolci della tradizione siciliana.

Altre Magic Box si potranno trovare da Agorà Gusti Quotidiani, che metterà a disposizioni proposte sia dolci che salate, dall'Azienda Agricola Orlando, avviata agli inizi del Novecento e da sempre a conduzione familiare, e da Biga Genio e Farina, specializzato in prodotti da forno. Non solo, Too Good To Go sbarcherà anche nel nuovo punto vendita di Prezzemolo&Vitale, la catena di supermercati di qualità di Palermo. Il nuovo store si troverà in via Di Stefano e sarà seguito dagli altri 6 negozi della città.

Dove acquistare le Magic Box a Catania

  • Scopri le pasticcerie più buone della Sicilia - CLICCA QUI

Tanti i locali di Catania che aderiscono all'iniziativa, tra cui il Forno Biancuccia, che prepara pane di grani antichi siciliani lievitato con pasta madre, e FUD Bottega Sicula, che propone il meglio della cucina siciliana e piatti realizzati con le migliori materie prime del territorio.

Dolci e prodotti di pasticceria saranno invece disponibili nelle Magic Box di Bisou The Bakery e ChocoFusion, mentre quelle di Verso Coffice e La Cucina dei Colori, specializzata in preparazioni vegane e vegetariane, potranno contenere piatti e prodotti di ogni tipo, dalla colazione all'aperitivo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 settembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia