A Siracusa si assegna l'Oscar della Frutta

Ad Ortigia la quinta edizione del più prestigioso riconoscimento nazionale agli imprenditori ortofrutticoli

30 dicembre 2016
A Siracusa si assegna l'Oscar della Frutta

Sarà assegnato a Siracusa il premio "Oscar della Frutta" per il 2017, giunto alla quinta edizione, il più prestigioso riconoscimento a livello nazionale riservato agli imprenditori e ai manager di un settore - quello ortofrutticolo - che rappresenta il 25% dell'economia agricola italiana e la seconda voce dell'export agroalimentare.
La cerimonia di premiazione avverrà all'interno dell'evento "Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana", che si svolgerà in Ortigia, il cuore antico di Siracusa, venerdì 20 gennaio per iniziativa della storica rivista di settore "Corriere Ortofrutticolo" in partnership con l'Unione Nazionale Italia Ortofrutta di Roma, l'Associazione nazionale degli esportatori Fruitimprese di Roma, il Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara (CSO).

Concorrono per la premiazione undici protagonisti del settore selezionati per l'attività svolta nel 2016, a ognuno dei quali andrà un riconoscimento. Sono Ilenio Bastoni, direttore generale Gruppo Apofruit di Cesena, Salvatore Bua direttore commerciale della OP La Deliziosa di Catania, Simone Bernardi presidente Lagnasco Group di Cuneo, Giuseppe Calabrese presidente Consorzio Fonteverde di Ragusa, Antonio Giaccio presidente OP Giaccio Frutta di Caserta, Salvatore Giardina titolare dell'Azienda Agricola F.lli Giardina di Siracusa, Guido Grimaldi dirigente Grimaldi Group di Napoli, Riccardo Martini, amministratore delegato Tramaco di Ravenna, Salvatore Novello titolare Novello&C. di Catania, Fabio Massimo Pallottini, presidente Italmercati Rete d'Imprese di Roma e Giulio Romagnoli, amministratore delegato Romagnoli SpA di Bologna.

Nato come momento conviviale e celebrativo, "Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana" sta diventando la Cernobbio dell'ortofrutta italiana. Le precedenti edizioni si sono svolte, sempre nella terza settimana di gennaio, a Villa Serego Alighieri in Valpolicella (2013), al Resort Monte del Re di Dozza (2014), alla Cantina Rotari di Mezzocorona (2015), alla Casa Cava di Matera (2016). [Fonte: GdS.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 dicembre 2016

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia