Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Altro che Milano, il panettone più venduto su Amazon viene dalla Sicilia

È il panettone "Made in Siciliy" Fiasconaro il più venduto sulla vetrina Amazon Made in Italy

11 dicembre 2019
Altro che Milano, il panettone più venduto su Amazon viene dalla Sicilia

Chi l'ha detto che il panettone lo sanno fare solo i milanesi? Sulla vetrina Amazon Made in Italy il panettone più venduto viene dalla Sicilia. Realizzato dalla pasticceria Fiasconaro, si distingue dal suo parente meneghino per la crema di pistacchio siciliano che lo ricopre.

Nicola Fiasconaro e il figlio Mario

È a Castelbuono, in provincia di Palermo, che Mario Fiasconaro avvia l'attività di pasticcere nel 1953. In un paese appena uscito dalla guerra, inizia a proporre dolci e gelati, che allora, in mancanza di frigoriferi, si realizzavano con la neve. Da allora l'azienda ne ha fatta di strada, diventando una delle pasticcerie più rinomate d'Italia, anche all'estero e grazie alla determinazione dei figli di Mario, Fausto, Martino e Nicola.

FIASCONARO

È proprio uno dei figli, Nicola, ad avere l'idea del panettone "Made in Sicily": solo materie prime locali e tantissime ore di lievitazione. Il panettone Fiasconaro è oggi uno dei più amati in Italia e all'estero. Lo conferma il picco di vendite sulla Vetrina di Amazon Made in Italy, che consente alle piccole imprese e agli artigiani italiani di esportare i propri prodotti anche nei paesi europei, nello specifico in Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Amazon Made in Italy - Sicilia

Sono numerosi i prodotti artigianali adatti per un omaggio natalizio o le prelibatezze culinarie per pranzi o cenoni presenti sulla vetrina Amazon Made in Italy nella speciale Selezione Natalizia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 dicembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia