Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Anche in Sicilia si potrà usufruire del Bonus Terme 2021, approfittatene!

I cittadini che sono interessati possono richiedere il bonus dall'8 novembre 2021. Ecco come fare...

05 novembre 2021
Anche in Sicilia si potrà usufruire del Bonus Terme 2021, approfittatene!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il "Bonus Terme" è realtà, anche in Sicilia. Il buono per l'acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza alcun limite di Isee, del valore di 200 euro, si potrà utilizzare a partire da lunedì 8 novembre.
L'agevolazione copre fino al 100% del servizio. La parte del servizio che, eventualmente, va oltre i 200 euro, è a carico del cittadino.

Il "Bonus Terme" è realtà, anche in Sicilia. Il buono per l'acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza alcun limite di Isee, del valore di 200 euro, si potrà utilizzare a partire da lunedì 8 novembre.

  • Vuoi conoscere le Terme presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Per utilizzarlo basta contattare una delle tre strutture che hanno aderito in Sicilia:

  • Terme Acqua Pia Wellness & SPA di Montevago - Tel. 0925.39026 - termeacquapia@termeacquapia.it
  • Terme Gorga di Calatafimi-Segesta - Cell. 320.2567284 – termegorga@libero.it
  • L'Hotel Terme Acqua Grazia di Alì Terme - Tel. 0942.701814 - hoteltermeacquagrazia@hotmail.it

Centro Termale "Acqua Pia"

Terme Acqua Pia di Montevago

  • Vuoi soggiornare nell'Agrigentino? Trova le strutture ricettive del territorio - CLICCA QUI

Accanto all'antico stabilimento termale realizzato negli anni '30, circondato dalle colline della Valle del Belice e dalla ricca macchia mediterranea, all'interno di un verde parco attrezzato si trova oggi il Centro Termale "Acqua Pia", dove sono esaltate le virtù salutari di queste purissime acque che ancora oggi vengono utilizzate, così come sgorgano dalla sorgente.

Terme Acqua Pia di Montevago

La ricerca scientifica ha confermato ed avvalorato il valore sinergico della sorgente, riconoscendone le capacità terapeutiche ma anche il valore estetico e rilassante. A poca distanza dalle antiche sorgenti,collegato da un salutare percorso nel parco, sorge oggi il "borgo termale", di recente realizzazione, che assicura comode camere, un solarium, una piccola vasca ed un incantevole panorama.

Terme Gorga di Calatafimi-Segesta

Terme Gorga di Calatafimi-Segesta

  • Vuoi soggiornare nel Trapanese? Trova le strutture ricettive del territorio - CLICCA QUI

Le Terme Gorga si trovano in aperta campagna, a pochi chilometri dal sito archeologico di Segesta, sulla sponda orientale del fiume Caldo. Le acque termali della fonte cui attinge lo stabilimento si raccolgono in una conca naturale tra agglomerati argillosi, con una temperatura costante.

Terme Gorga di Calatafimi-Segesta

Un condotto di circa 300 metri convoglia le acque e i fanghi - costituiti dal precipitato naturale, senza aggiunta di argilla - fino all'edificio termale, sistemato in un antico mulino ristrutturato negli anni Sessanta del Novecento. Lo stabilimento occupa il piano terreno mentre il resto della struttura è adibito ad albergo che dispone anche di due piscine termali all'aperto.

  • Scopri i centri estetici e di benessere presenti in Sicilia - CLICCA QUI

Terme Acqua Grazia

Le acque della fonte termale dell'Hotel Terme Acqua Grazia, interna alla struttura, sono classificate tra le acque termali sulfuree- alcaline - salso bromo iodiche - boriche, alcalino litiose, considerate da sempre le acque minerali più efficaci.

Molteplici sono le attività che lo zolfo, lo iodio ed il bromo conferiscono a queste acque: mucoregolatrice, immunostimolante, eutrofica, plastico-protettiva. Lo zolfo migliora la funzione olfattiva e, favorendo la produzione di energia, attiva il metabolismo cellulare. La presenza di iodio e di bromo conferisce a queste acque attività antisettica e sedativa. Al cloruro di sodio spetta, invece, un’azione antiedemigena e fluidificante.

Le cure termali, che sfruttano le preziosissime proprietà dell'acqua sulfurea salsobromoiodica, sono le migliori alleate per prevenire la comparsa delle malattie da raffreddamento, perchè favoriscono l’aumento delle difese immunitarie, il miglioramento della resistenza dei tessuti, la diminuzione del numero di manifestazioni di episodi acuti e una minore riacutizzazione delle patologie croniche.

Ovviamente i siciliani possono prenotare anche una delle altre 140 strutture convenzionate dislocate in tutta Italia, il cui elenco è consultabile su CLICCA QUI.

Il "Bonus Terme" è gestito da Invitalia per conto del Ministero Sviluppo Economico (MiSE), che ha istituito un fondo apposito, con Decreto del Ministero del 14 agosto 2020, e ha individuato i servizi termali ammissibili, ovvero qualsiasi prestazione erogata da un istituto termale accreditato, ad eccezione dei servizi di ristorazione e di ospitalità. I servizi includono pertanto sia prestazioni esenti Iva, sia prestazioni soggette a Iva.

Terme Acqua Pia di Montevago

Come già detto, non ci sono limiti Isee per usufruirne ma alcune importanti condizioni da rispettare che elenchiamo di seguito:

  • Il bonus è riservato ai cittadini maggiorenni residenti in Italia.
  • Il bonus non può essere concesso per servizi termali già a carico del SSN, di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino.
  • Il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro.
  • Il bonus non costituisce reddito imponibile del cittadino che ne beneficia e non può essere calcolato nel valore dell'indicatore della situazione economica equivalente - ISEE di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159.
  • Il bonus non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE