Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei...

Ultima settimana utile per esaudire i desideri dei bambini. I giochi must have delle feste 2017

18 dicembre 2017
Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei...

Ormai per i genitori è l’"ultima chiamata": o ci pensano questa settimana a comprare il giocattolo tanto desiderato dai loro bambini oppure sono spacciati!
Quali siano i giocattoli bramati dalle nostre piccole gioie, la pubblicità in tv è da mesi che ce li suggerisce, infatti, ogni anno per le feste ci sono giocattoli che - a torto o a ragione - occupano il primo posto nella letterina per Babbo Natale, inutile cercare altre spiegazioni.
Per dare un piccolo aiuto alle mamme e ai papà un po' più distratti, di seguito vogliamo suggerire alcuni dei must have delle feste 2017. Al di là dei gusti personali, di trenini, bambolotti, costruzioni, puzzle, cavalcabili, macchinine che sono i grandi macrogeneri più o meno tecnologici ecco cosa impazza negli scaffali dei giocattolai...

Con Star Wars, complice il film sugli Ultimi Jedi, ultimo capitolo della saga si va sul sicuro: qualunque cosa sia marcata così (Hasbro è il massimo licenziatario) è gradita dagli appassionati, che sia una delle spade laser, piuttosto che il casco maschera con le fattezze di Kylo Ren o Luke Skywalker ​, una action figures o il robottino interattivo Sphero Bb-8. E vanno fortissimo anche i mattoncini per costruire i mondi di Star Wars. Playmobil (con la linea History e Dragons soprattutto) e Lego sono classici senza tempo, al top delle vendite tutto l'anno, ma a Natale anche loro hanno picchi di vendita, grazie alle continue linee e play set con cui si sono rinnovati nel tempo.

Ecco così che la linea Lego Star Wars è la più venduta, inseguita da Lego City che permette con la fantasia di costruire scenari urbani di ogni tipo mentre la novità che sta impazzando è Lego Boost che ai piccoli costruttori del domani fa mettere in piedi mattoncino dopo mattoncino robottini veri e propri. Lego per tutte le età dai Duplo per i primi anni alla nuova linea Friends per i più grandicelli ma anche per gli adulti se sotto l'albero vogliamo giocare: Yellow Submarine in omaggio ai Beatles è divertentissimo.

La scienza è un tema che conquista a tutte le età: per i ragazzini delle elementari e delle medie, ideali i "laboratori di chimica", gli "scatoloni per gli esperimenti" (Clementoni) o i classici microscopi. Ce n'è uno "aggiornato" per smartphone, questo si connette alla Rete e si condividono le scoperte con gli amici. Anche i giochi "do it yourself" vanno molto forte, lo "studio di ceramica", ad esempio, è tra i più venduti, come anche la "fabbrica delle caramelle", accanto a cucine e accessori per i piccoli masterchef. I pets ormai in quasi tutte le famiglie italiane sono anche in formato giocattolo, come il quasi introvabile cagnolino interattivo Very Love, i FurReal o gli Hatchimals (Spin Master), cuccioli da crescere come i tamagotchi di qualche tempo fa.
Nel capitolo bambole, Barbie a parte, richiestissime le Enchantimals, le Shimmer and Shine, geniette dai lunghi capelli e le Glimmies, lanciate da Giochi Preziosi, che si accendono al buio e hanno un'aria di magia. O la novità "Lol" che, a quanto parte, vanno fortissimo (sono vendute in sfere srotolabili e man mano rilasciano accessori del loro piccolo mondo).

Il trenino Thomas, Ben 10, Masha e Orso, My Little Pony, Maggie e Bianca, continuano ad essere tra i più graditi sull'onda dei cartoni in tv o al cinema, come pure i personaggi action della Justice League e i più classici Supereroi.
Nel settore educational oltre ai Sapientino e Carotina (Luciani), ci sono casette, alfabetiere e cuccioli tattili , una novità targata Montessori e distribuita da Headu. Per i più piccoli si compra a colpo sicuro con i PJ Mask, i Super Pigiamini richiestissimi. Tra i giochi di società oltre agli ever green Monopoly e Cluedo, quest'anno al top Il Gioco della Vita, i divertenti Torte in facciaPassa la bomba e Otto il maialotto.

Bene, noi qualche suggerimento ve lo abbiamo dato, voi sbrigatevi!

Dove trovare in Sicilia i giocattoli che vi abbiamo consigliat- CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 dicembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia