Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Come festeggiare un nuovo amore sbarazzandosi del tattoo dell'ex…

Per San Valentino il Tattoo Changing può essere il regalo giusto per mostrare il proprio sentimento

09 febbraio 2021
Come festeggiare un nuovo amore sbarazzandosi del tattoo dell'ex…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

I tatuaggi dedicati all'ex e le foto sui social con il precedente partner possono minare nuovi amori e portare a liti nella nuova coppia. Eliminare qualsiasi segno che possa ricondurre alla precedente storia d'amore, anche sulla propria pelle, può essere un ottimo regalo di San Valentino

Ogni anno il 30% delle persone sceglie di cancellare il proprio tatuaggio ed il 70% sono donne. A confermarlo è il sondaggio americano del "Tattoo Statistics Data Annual". Un dato che a San Valentino trova sempre più conferma: sbarazzarsi del tatuaggio è un modo per festeggiare il nuovo amore.

  • Stai pensando di farti un tatuaggio? Trova lo studio più vicino a te - CLICCA QUI

Anche i nostri dermatologi, soprattutto nel periodo imminente alla festa degli innamorati, ricevono molte richieste di rimozione di tatuaggi da parte di persone che hanno di recente concluso una storia d'amore e spesso gli interessati vanno dagli specialisti accompagnati dai nuovi partner, proprio per dimostrare la volontà di cancellare qualsiasi traccia della relazione precedente.

Solitamente i tatuaggi che ricordano una storia d'amore conclusa fanno riferimento all'iniziale dell'ex o al suo nome completo, oppure una frase, una dedica o il disegno che richiama il nomignolo con cui veniva chiamato confidenzialmente il precedente partner.

  • Hai bisogno di un dermatologo? Trova lo studio specializzato più vicino a te - CLICCA QUI

Oggi, rimuovere un tatuaggio è possibile e con il laser a picosecondi i risultati sono molto soddisfacenti. Bisogna solo avere pazienza (un po' come nei rapporti di coppia), sia durante le sedute per il fastidio che si avverte, sia per l'attesa tra una seduta e l'altra, infatti, occorre aspettare due mesi.

  • Stai cercando un avvocato? Trova gli studi legali più vicini a te - CLICCA QUI

Secondo l'Associazione nazionale divorzisti italiani e l'Associazione avvocati matrimonialisti italiani, durante il lockdown le richieste di separazione da parte di coppie sono schizzate alle stelle, arrivando a circa un +60% rispetto allo scorso anno. Lo stare rinchiusi in casa e il condividere lo stesso tetto H24 hanno contribuito a raggiungere questi numeri.

Ma separazione significa, nella maggior parte dei casi, voler cancellare proprio ogni ricordo o segno, anche sulla propria pelle, come per esempio un tatuaggio.

  • Stai pensando di farti un tatuaggio? Trova lo studio più vicino a te - CLICCA QUI

Per rimuovere un tatuaggio occorrono diverse sedute di laser a picosecondi, il numero varia a seconda delle dimensioni e del tipo di pigmento. Solitamente occorrono dalle 4 alle 10 sedute con intervalli di almeno 2 mesi l'una dall'altra.

I tatuaggi monocromatici di colore nero o blu scuro sono più facili da rimuovere rispetto a quelli più colorati ed elaborati. Per tatuaggi di piccole e medie dimensioni, la seduta può durare pochi minuti. Per tatuaggi multicolore di medie e grandi dimensioni potrebbero essere necessari 10-30 minuti.

  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Capita dunque che sempre più spesso che gli amori finiscano e di conseguenza date e frasi tatuate sulla propria pelle cambino di significato. Regalare o regalarsi l'intervento di rimozione per San Valentino può essere il dono giusto per manifestare il proprio sentimento per l'altra persona.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 febbraio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE