Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Come trasformare l’Orto Fresco della Sicilia in delizioso succo

I nuovi estrattori di succhi di Philips e Bialetti, elettrodomestici al servizio del mangiar sano

30 novembre 2016
Come trasformare l’Orto Fresco della Sicilia in delizioso succo

Sempre più persone si stanno avvicinando al mondo vegetariano, vegano, crudista o salutista, chi per questioni etiche, chi per esigenze di salute e chi più semplicemente desidera mangiare genuino. Proprio per questo motivo, le più grandi aziende di elettrodomestici, stanno perfezionando i loro modelli di centrifuge, estrattori di succo e spremiagrumi. Philips ha da poco presentato HR1883 Slow Juicer un estrattore di succo che spreme lentamente verdura e frutta, creando un succo corposo e ricco di fibre e di nutrienti come vitamine ed enzimi in cui, novità interessante per le nostre latitudini estive, è possibile inserire anche frutta surgelata per gustare un genuino sorbetto di frutta.

Un potente motore da 250W consente di spremere a lento frutta, verdura e radici come carote e zenzero, anche di grosse dimensioni, anche surgelate, per 30 minuti consecutivi.
Philips HR1883 Slow Juicer ha due contenitori da 1,5 litri in plastica BPA free, uno per il succo e l’altro per la raccolta della polpa di scarto, due filtri uno specifico per i succhi e l’altro da utilizzare con i sorbetti, ha due diverse velocità, da utilizzare in base alla consistenza dell’alimento, una spazzolina per la pulizia del filtro e un pratico ricettario.

Philips HR1883 Slow Juicer è un estrattore del succo con capacità elevate ma di fascia media come costo. Silenzioso e versatile, robusto e di ottima qualità. Un elettrodomestico che risponde alle aspettative di chi ama una cucina gustosa, salutare ed etica. Un regalo di Natale molto utile che si lega perfettamente con i nostri prodotti dell'Orto e della Frutta Fresca della Sicilia.
Legato alle arance, ai melograni, al sedano, al finocchio dell'Orto del nonno, riporta i gusti della tradizione delle campagne della Sicilia nelle nostre tavole.

Anche la storica Bialetti presenta un marchingegno analogo "l'estrattore di succo Red Bialetti" ma a differenza del precedente non ha la funzione "sorbetto" che noi riteniamo interessante durante l'estate siciliana.
Struttura, dimensioni, manegevolezza, prestazioni e la capacità di invertire il verso della rotazione, sono fattori decisivi per la scelta dell'acquisto. La praticità d'uso che sta all'interno dell'elenco appena descritta è certamente un elemento importante, ma ancora più importante, specie per la regina della casa, la donna, è la pulizia ordinaria dell'elettrodomestico.
Su questo argomento è importante capire che non devono essere necessari degli interventi di manutenzione troppo impegnativi per un estrattore, ma bisogna dedicarsi accuratamente all’operazione di lavaggio di tutti i suoi componenti dopo ogni uso, per avere un apparecchio sempre in condizioni ottimali per ogni nuovo utilizzo (anche per non mischiare i sapori o gli eventuali residui di alimenti). Una caratteristica che rende semplice e veloce la pulizia dell’estrattore è ad esempio la possibilità di estrarre facilmente e lavare in lavastoviglie tutti i componenti.

Sono altresì importanti gli eventuali accessori, anche se non sono molto numerosi, ma dentro il concetto di accessori, c'è un elemento molto importante che fa la differenza nella scelta: i libretti che raccolgono ricette di succhi di frutta e di verdura o dei sorbetti. Cioè quelli che si chiamano "ricettari".

Tanti succhi ed estratti di prodotti della Sicilia a tutti voi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 novembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia