Coronavirus: #iorestoincasa e mi tengo in forma! Boom di attrezzi per il fitness casalingo
Registrato il 284% in più di vendite nei grandi negozi siciliani di articoli sportivi

Con l’emergenza Coronavirus gli amanti della forma fisica, sull’orlo di una crisi di nervi per la chiusura di palestre e piscine, corrono ai ripari!
Tra app a pagamento da scaricare dalla rete e centri sportivi, grandi e piccoli, pronti a mettere a disposizione dei clienti work-out gratuiti sulle loro pagine social, i fitness addicted si stanno organizzando.
Di conseguenza, anche nei negozi siciliani specializzati è boom di richieste di attrezzi per l’allenamento casalingo: le prime stime veloci parlano di un 284% in più di vendite di elastici, manubri, kettlebell, tappetini rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I punti vendita sono stati costretti a ricorrere a massicci ordini di merce perché i magazzini sono vuoti e rinforzare le consegne a domicilio.
I gruppi social che ogni centro sportivo 2.0 ha, sono così diventati palestre virtuali in cui i coach postano tutorial per spiegare agli utenti gli esercizi e gli amanti del fitness rispondono con foto e video del loro sport quotidiano. Un modo per continuare a stare insieme, rispettando i divieti, e tentare di recuperare una normalità ai tempi del coronavirus. E all’allenamento tra le pareti domestiche all’insegna dell'"io resto in casa" aderiscono anche sportivi agonisti.
- Gli articoli sportivi che desideri: ACQUISTA QUI