Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Cosa bisogna mettere nello zaino al tempo del Covid?

Cambia il corredo scolastico: mascherine, gel igienizzante, porta pranzo, borracce e libri digitali

15 settembre 2020
Cosa bisogna mettere nello zaino al tempo del Covid?
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

No, non sarà un anno scolastico "normale". Il rischio pandemia ha sovvertito regole e comportamenti da assumere, così come anche lo zaino e gli accessori devono essere "aggiornati" al tempo del Covid.

Fino allo scorso anno le voci da spuntare nelle liste degli "essenziali" per la ripresa delle lezioni prevedevano cartella, diario, quaderni, merenda, grembiule, e poi era la volta della lista dei libri...

  • Devi comprare il necessario per la scuola? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Fino allo scorso anno le voci da spuntare nelle liste degli "essenziali" per la ripresa delle lezioni prevedevano cartella, diario, quaderni, merenda, grembiule, e poi era la volta della lista dei libri.

Oggi tutto è cambiato: niente zaino per i primi giorni, meglio un sacchetto sportivo di plastica, che si può facilmente sanificare una volta tornati a casa; niente libri per ora ma diario o quaderno; mascherine chirurgiche insieme a sacchetti ermetici dove riporle; gel disinfettante per le mani; una merenda nel porta pranzo e una borraccia termica perchè non ci si potrà rifornire alle macchinette; infine, chi possiede un tablet può scaricare fin da ora i libri di testo in formato digitale.

La pandemia ha dato una evidente spinta verso l'uso della tecnologia e dopo il rodaggio della didattica a distanza durante il lockdown, l'interesse per i tablet è in aumento...

  • Cerchi tablet, laptop e accessori informatici? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

La pandemia ha dato una evidente spinta verso l'uso della tecnologia e dopo il rodaggio della didattica a distanza durante il lockdown, l'interesse per i tablet è in aumento, mentre quello per matite e blocchi per scrivere in calo.

Secondo una ricerca Deloitte - condotta analizzando i social più frequentati dalle generazione Z e dai Millennials -, di pari passo con l'aumento dell'ansia da parte dei genitori sale lo shopping digitale. A fronte di un calo di interesse del 10% verso vestiti e accessori per i ragazzi e del 13% nei confronti di zaini e quaderni, si assiste ad un incremento del 38% dell'interesse per computer, tablet e gadget elettronici utili per lo studio.

Fra le novità del momento della sezione "back to school" di Amazon, oltre a tablet e pc, spiccano termometri frontali...

  • Stai cercando mascherine e altri dispositivi sanitari di sicurezza? CLICCA QUI

Fra le novità del momento della sezione "back to school" di Amazon, oltre a tablet e pc, spiccano termometri frontali, scatoline per contenere le mascherine, borracce di ogni forgia e, per le medie e le scuole superiori, gli zaini hi tech. Nuove, infine, le offerte di zainetti per bambini con spray disinfettante per le mani in omaggio.

Hanno carpito il cambiamento anche i produttori di accessori per la scuola e gli editori che per l'anno scolastico 2020/2021 propongono libri in doppia versione (cartacea e digitale).

Secondo un recente sondaggio, una famiglia italiana su due è interessata ad acquistare un dispositivo elettronico per la didattica dei propri figli...

  • Devi comprare i libri di testo per i tuoi figlio? Trova la libreria più vicina a te - CLICCA QUI

Secondo un recente sondaggio effettuato da Kantar per conto di idealo, una famiglia italiana su due è interessata ad acquistare un dispositivo elettronico per la didattica dei propri figli. Tra queste, più della metà ha in programma di dotarsi di un nuovo PC, vale a dire il 51,9%.

In queste ultime settimane l'interesse online nei confronti dei device elettronici ha registrato un boom rispetto allo stesso periodo del 2019 con una crescita di interesse del +155,5% nei confronti dei monitor, +151,5% nei confronti delle stampanti multifunzione e +114,8% per i Notebook.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 settembre 2020

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE