Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Così si risolve il problema degli occhiali appannati dalla mascherina

Un paio di metodi per non avere la scusa di non mettere la mascherina a causa di...

10 novembre 2020
Così si risolve il problema degli occhiali appannati dalla mascherina
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Noi che la mascherina la indossiamo sempre, senza fare troppe storie - e invitiamo gli altri a fare la stessa cosa, #Mittitiviamascherina! - soffriamo, con questa, gli stessi fastidi di tutti. È per questo che cerchiamo utili soluzioni per risolvere i disagi, senza lamentarci e rispettando le regole che in questo periodo sono essenziali seguire.

Ad esempio, uno dei fastidi maggiori lo soffrono tutte quelle persone che hanno gli occhiali e che con la mascherina vedono il mondo davanti ai loro occhi immergersi nella fitta nebbia...

  • Stai cercando mascherine e altri dispositivi sanitari di sicurezza? CLICCA QUI

Per non fare appannare gli occhiali esistono delle soluzioni, e alcune di queste sono quelle collaudate dai professionisti che indossano questo dispositivo di protezione individuale nella loro routine lavorativa.
Noi li condividiamo con tutti voi e in particolare con chi porta gli occhiali ai quali potremo continuare a dire, senza remore: #Mittitiviamascherina!

INDOSSATE UNA MASCHERINA DELLA MISURA GIUSTA

INDOSSATE UNA MASCHERINA DELLA MISURA GIUSTA

  • Vuoi comprare un nuovo paio di occhiali? Scopri le ultime novità sul mercato - CLICCA QUI

Prima di tutto è fondamentale indossare una maschera che si adatti correttamente alla dimensione del viso. Una maschera troppo larga, ad esempio, consente un passaggio d'aria maggiore verso l'alto che può facilmente raggiungere gli occhiali e, dunque, appannarne le lenti.

La mascherina deve poggiare bene sul naso e abbracciare il resto del viso. Gli ottici raccomandano soprattutto di indossare mascherine rinforzate con del filo robusto. Se pensate di cucire delle mascherine in casa, potete usare del fil di ferro sottile.

COSÌ FANNO I CHIRURGHI

COSÌ FANNO I CHIRURGHI

In un'apposita guida pubblicata dal Royal College of Surgeons del Regno Unito si suggerisce quanto segue: "Immediatamente prima di indossare una mascherina per il viso, lavate gli occhiali con acqua e sapone, eliminando bene l'eccesso. Lasciate quindi asciugare gli occhiali all'aria o asciugate delicatamente le lenti con un fazzoletto morbido prima di indossarli nuovamente. In questo modo le lenti degli occhiali non si appanneranno più quando indosserete la mascherina".

Immediatamente prima di indossare una mascherina per il viso, lavate gli occhiali con acqua e sapone...

Questo perché il lavaggio degli occhiali con acqua e sapone lascia una sottile pellicola di tensioattivo la quale farà sì che le molecole d'acqua si diffondano uniformemente sulla superficie trasparente. Questo "effetto tensioattivo" è ampiamente utilizzato per prevenire l'appannamento delle superfici in molte situazioni quotidiane.

COSÌ FANNO I POLIZIOTTI DI TOKYO

La guida ufficiale della Polizia di Tokyo suggerisce di ripiegare un piccolo strato della parte superiore della mascherina...

In Giappone, e più in generale in molti paesi asiatici, l'impiego della mascherina monouso è culturalmente molto più diffuso rispetto all'Occidente. Per ovviare al problema dell'appannamento delle lenti, la guida ufficiale della Polizia di Tokyo suggerisce di ripiegare un piccolo strato della parte superiore della mascherina verso l'interno, oppure di piegare un fazzoletto di carta e inserirlo all'interno della mascherina: assorbirà l'umidità in eccesso, evitando che si propaghi verso l'alto appannando gli occhiali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia