Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dedicato alle donne siciliane... Per una chioma splendente anche dopo l'estate

I consigli di un noto artistic manager per prendersi cura dei propri capelli "offesi" da sole e salsedine

28 agosto 2020
Dedicato alle donne siciliane... Per una chioma splendente anche dopo l'estate
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Al rientro dalle vacanze, spesso ci si ritrova con i capelli - anche se li abbiamo curati con olii protettivi e con le schiariture naturali che tanto ci piacciono - spenti e sfibrati. I colpevoli? Sole, salsedine e cloro.

Alle donne siciliane, particolarmente attente all'hair care, vogliamo girare i consigli di Manuel Leale, artistic manager di HSA Cosmetics, per donare un booster di energia ai capelli, rendendoli luminosi, sani e fluenti non solo al rientro dalle vacanze, ma tutto l'anno.

Al rientro dalle vacanze spesso ci si ritrova con i capelli spenti e sfibrati. I colpevoli? Sole, salsedine e cloro.

  • Trova i migliori prodotti per la cura dei capelli - CLICCA QUI

"Per una chioma splendente si possono adottare alcuni semplici e facili accorgimenti. Innanzitutto seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, preferendo alimenti ricchi di Omega 3, Acido Folico e Vitamina B9. Come salmone, frutta secca, barbabietola" suggerisce Manuel Leale che continua: "Poi è importantissimo non stressare esageratamente i capelli in acconciature estreme ingabbiandoli con elastici e mollettine. Oltre a preferire - sempre! - l'utilizzo di prodotti protettivi prima dell'uso di piastre e phon".

  • Stai cercando parrucchieri per donna? Trova quelli più vicini a te - CLICCA QUI

"Infine, idratazione è la parola chiave. Specialmente se si tratta di capelli colorati o decolorati". L’artistic manager di HAS infine raccomanda di fare attenzione a coccolare la chioma con impacchi, oli e maschere durante tutto l'anno se si vogliono ottenere dei risultati sia efficaci che definitivi.

Prodotto haircare immancabile per un rapido recover sono gli oli ristrutturanti: rinforzano la fibra del capello sfibrato e danneggiato da sole e salsedine

  • Stai cercando prodotti cosmetici naturali? Trova l'erboristeria più vicina a te - CLICCA QUI

I prodotti haircare immancabili per un rapido recover sono gli oli ristrutturanti per rinforzare la fibra del capello sfibrato e danneggiato da sole e salsedine: basta applicarne alcune gocce sui capelli umidi, per prevenire la formazione delle tanto odiate doppie punte.

Oppure latti idratanti che svolgono una profonda ed immediata azione nutriente grazie anche alla presenza dell'olio di cocco, ricco di acido laurico, che viene assorbito velocemente dai capelli, li rende più forti, idratati e nutriti in profondità.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 agosto 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia