Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Dimmi che ombrello scegli e capirò chi sei!

Un accessorio importante in questo periodo, oltre alla mascherina, è senza dubbio l'ombrello

08 ottobre 2020
Dimmi che ombrello scegli e capirò chi sei!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Un accessorio molto importante in questo periodo, oltre alla mascherina (sigh), è senza dubbio l'ombrello. Sì, è vero, da noi in Sicilia stiamo ancora con le maniche corte, ma qualche improvvisa perturbazione inizia a farsi vedere. Scrosci di pioggia si alternano a cieli sereni, per poi trasformarsi di nuovo in acquazzoni in men che non si dica.

Avere un ombrello sempre con sé, quindi, diventa fondamentale per non farsi trovare impreparati e finire per passare la giornata con i vestiti umidi (se tutto va bene). A questo punto, affinché l'ombrello non sia solo un antipatico intralcio, possiamo pensare di acquistarne uno che sia anche un gradevole accessorio di stile che si accordi con il resto del nostro look.

Scegliere l'ombrello giusto, con gusto

L'ombrello più utilizzato fra tutti è sicuramente il pocket...

  • Stai cercando l'ombrello che fa al caso tuo? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Di ombrelli ce ne sono tanti e di tanti colori, modelli e materiali diversi. Il più utilizzato fra tutti è sicuramente il pocket, quello pratico e maneggevole. Caratterizzato da una cupola di un metro circa e un manico di 19 cm, è comodissimo da portare in borsa ed è interessante anche nella sua variante mini, dalla cupola variabile e dall'apertura automatica.

Per chi vuole optare per un ombrello grande deve fare i conti con la propria altezza...

Se dagli ombrelli mini vogliamo passare a quelli grandi, significa che non abbiamo difficoltà a declinare l'invito della praticità e accettare invece quello della moda. Per chi volesse optare per una scelta del genere c'è una variabile importantissima con cui fare i conti: la propria altezza.

Bisogna sempre scegliere un ombrello che abbia dimensioni congrue con le nostre...

Per chi è "piccolino" attenzione a non prendere un ombrello troppo grande, potrebbe essere scambiato per un ombrellone da spiaggia! Stesso discorso, ma opposto, per chi è alto, il rischio è dare un'immagine di disarmonia e sproporzione. Scegliendo una via di mezzo andiamo sul sicuro!

Ma un ombrello, che sia piccolo o grande, deve principalmente rispettare un criterio fondamentale: non deve rompersi alla prima pioggia!

Ma un ombrello, che sia piccolo o grande, deve principalmente rispettare un criterio fondamentale: non deve rompersi alla prima pioggia!

Automatico o manuale, deve avere delle stecche di qualità, possibilmente non in alluminio, ma in acciaio inox o in carbonio. Stesso discorso per il rivestimento: meglio evitare il nylon e preferire il cotone resinato o il twill di nylon; per il manico preferiamo il legno o la gomma. In questo modo non ci sarà temporale che riuscirà a fregarci!

Scegliere l'ombrello giusto, con personalità

Scegliere l'ombrello giusto, con personalità

Ma perché, esiste una correlazione tra ombrelli e personalità? Perché no! Per chi ha uno stile classico la scelta cade sul nero e grigio e su un modello versatile come il pocket. Una nota di originalità può esser data dall'accostare il colore dell'ombrello a quello della borsa usata ogni giorno. L'effetto coordinato vi darà un'aria ordinata e armoniosa.

Chi invece vuole vedere e farsi vedere, nonostante la pioggia e l'ombrello, può optare per un modello a cupola trasparente...

A coloro che invece amano spiccare, l'incoraggiamento è all'uso del colore. Quello intenso, magari un bel rosso, che rende eccentriche e cambia l'umore delle più metereopatiche. Chi invece vuole vedere e farsi vedere, nonostante la pioggia e l'ombrello, può optare per un modello a cupola trasparente, vi riparerà senza oscurare la vostra bellezza.

Stay-brella by Oki Sato

Infine, per gli irriducibili del fashion mood c'è da sbizzarrirsi con i tantissimi ombrelli di design in commercio: dallo Stay-brella col manico a V del giapponese Oki Sato ai bizzarri e colorati ombrelli di Moschino.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia