Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dolce&Gabbana per il 2020 hanno scelto Palazzolo Acreide

Per la Campagna Primavera-Estate 2020 i due stilisti rimangono in Sicilia e all'Isola accostano Milano

08 gennaio 2020
Dolce&Gabbana per il 2020 hanno scelto Palazzolo Acreide

Per la nuova Campagna Primavera-Estate 2020 Donna e Uomo, Dolce&Gabbana scelgono come scenario i loro due luoghi simbolo: Milano e la Sicilia.
Simbologia che si trova anche nella scelta della rappresentazione cromatica e iconografica: colore e bianco e nero, modernità e tradizione.

L'isola, la Trinacria, principale fonte di ispirazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, è accostata alla città dove tutto ebbe inizio: la storia e le tradizioni della Sicilia viste attraverso la lente del chiaro/scuro di Salvo Alibrio, contrastano con la brillantezza e i colori delle immagini realizzate a Milano da Branislav Simoncik.

Dolce&Gabbana, Campagna Primavera-Estate 2020 Uomo - ph Salvo Alibrio

Dunque, la Sicilia continua ad essere costante fonte di ispirazione per i due stilisti che questa volta hanno adottato Palazzolo Acreide come teatro della loro nuova esposizione.

I set sono stati allestiti nella scorsa estate e fino ad oggi al fotografo - il giovane fotografo palazzolese Salvo Alibrio -, ai collaboratori, alle comparse ed all'amministrazione comunale di Palazzolo era stato richiesto il massimo riserbo. Adesso è arrivato questo "regalo" di inizio anno per Palazzolo che, dopo Monreale e Agrigento, Palma di Montechiaro e Sciacca, vedrà il proprio nome veicolato in tutto il mondo da parte del celebre marchio di moda.

Dolce&Gabbana, Campagna Primavera-Estate 2020 Donna - ph Salvo Alibrio

Impegnate nel set fotografico le tre super modelle Bianca Balti, Isabeli Bergossi Fontana e Jessica Stam. Le tre modelle hanno posato attorno ai monumenti storici e alle bellezze del Borgo in provincia di Siracusa, in scene di vita quotidiana e in tradizionali momenti di convivialità di "paese".

In alcuni scatti la vara delle reliquie di San Paolo con la festa del 29 giugno, e ancora il maestoso colonnato della chiesa dell'Annunziata, dove fino al 1400 era custodito il quadro dell'Annunciazione di Antonello da Messina.

Dolce&Gabbana, Campagna Primavera-Estate 2020 Donna - ph Salvo Alibrio

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 gennaio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia