Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Fiasconaro e Sapori dei Sassi: la partnership che porta il panettone artigianale in tutte le case d'Europa

Castelbuono e Matera gemellate sotto il segno del Gusto Made in Italy

27 agosto 2020
Fiasconaro e Sapori dei Sassi: la partnership che porta il panettone artigianale in tutte le case d'Europa

Siglata la collaborazione tutta da assaggiare tra Fiasconaro e Sapori dei Sassi, uno dei principali e-Commerce del panorama gastronomico italiano che, da quest'anno, dedicherà una sezione dello shop ai migliori panettoni artigianali in Italia. Tra questi figureranno i rinomati panettoni artigianali firmati da Fiasconaro, una pasticceria storica con quartier generale nel cuore della Sicilia, a Castelbuono.

Gli obiettivi della collaborazione

Fiasconaro e Sapore dei Sassi

La Sicilia ha molto da insegnare ed offrire riguardo il "buon cibo", motivo per cui attrae migliaia di appassionati ogni anno, soprattutto a ridosso delle feste natalizie. La Regione offre veri e propri luoghi di culto del cibo, così come ogni angolo del nostro Paese per cui è nostro "dovere" quello di proteggere e portare in alto le nostre amate tradizioni culinarie. È questo l'ambizioso obiettivo proposto dalla collaborazione di due nomi molto noti nel panorama dolciario ed enogastronomico del sud che, tuttavia, provengono da due mondi molto diversi tra loro: Sapori dei Sassi e Fiasconaro.

La Mecca dei Golosi

La Mecca dei Golosi! La pasticceria Fiasconaro a Castelbuono

Fiasconaro è il cognome che tre fratelli hanno portato in auge continuando il mestiere del padre, fondatore della pasticceria. Oggi la sede principale è sita nella piazza principale del centro storico di Castelbuono, un piccolo e grazioso comune che sorge alle radici del Colle Milocca. Questa pasticceria è ormai conosciuta come "La Mecca dei Golosi" per via delle delizie che attirano centinaia di visitatori al giorno.

Fiasconaro e la sua fama in Sicilia e nel mondo

Fiasconaro, infatti, è una pasticceria di respiro internazionale, apprezzata per le tecniche di lavorazione ed i sapori unici. Questa pasticceria esporta la Sicilia nel mondo e lo fa attraverso ricette originarie, ingredienti di prima scelta e metodi antichi riadattati ai nostri giorni. Acquistare il panettone e la colomba Fiasconaro significa portarsi a casa fragranza, gusto e morbidezza di impasti lavorati finemente, con elaborate fasi di lievitazione curate in ogni dettaglio, e da quest'anno lo si potrà fare anche online, da qualunque luogo ci si trovi, comodamente seduti in poltrona.

Sapori dei Sassi: lo shop virtuale numero uno in bontà e delizie

Sapori dei Sassi

Se ti intendi di cucina sicuramente avrai già sentito nominare queste due realtà perché godono di una certa popolarità in ambito gastronomico e non solo. Sapori dei Sassi è uno dei più importanti shop virtuali del nostro Paese che vende solamente alimenti, distillati e vini provenienti principalmente dalla filiera corta Made in Sud. I prodotti che trovi sugli scaffali di Sapori dei Sassi sono tutti a tiratura estremamente limitata proprio perché provengono da pasticcerie, aziende agricole e distillerie artigianali che producono con i metodi di una volta nel rispetto della natura e selezionando gli ingredienti dall'ambiente che le circonda. Autentiche eccellenze.

Da oggi un'ampia scelta di panettoni artigianali

Il Panettone artigianale Fiasconaro

Per questo trovi una ricca scelta di prodotti naturali, genuini e prodotti come si faceva un tempo grazie alla forza delle mani e alla sapienza del metodo tramandato di generazione in generazione. Ebbene quest'anno la sezione dedicata ai panettoni artigianali si arricchirà di nomi celebri e riconosciuti in tutto il mondo per offrirti una scelta raffinata e di gran classe.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 agosto 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia