Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Guida ai giocattoli di tendenza del Natale 2019

Quest'anno l'Attualità sarà il tema dei giocattoli. saranno green, friendly, eco, no gender etc.

25 novembre 2019
Guida ai giocattoli di tendenza del Natale 2019
  • Trova i negozi di Giocattoli più vicini a te - CLICCA QUI

A giudicare dai dati di mercato, dalle previsioni degli analisti e dalle letterine a Babbo Natale, i temi d'attualità la faranno da padrone anche per quel che riguarda giochi e giocattoli da far trovare sotto l'albero ai più piccoli, ma anche ai più grandi.

Infatti, la contemporaneità e una maggiore consapevolezza - complice l'enorme flusso di informazioni -, hanno fatto sì che temi come l'inclusione e la parità di genere, il rispetto per l'ambiente e la sostenibilità, abbiano avuto una ricaduta anche nella scelta dei regali.

Potere alle donne, abbasso il "genere"!

Barbie Samantha Cristoforetti

Oltre alle Barbie della linea "Carriere iconiche", prima tra tutte la versione Samantha Cristoforetti realizzata in collaborazione con l'ESA (European Space Agency), sono le "Creatable World" a tenere banco: le prime e uniche bambole gender fluid, cioè senza sesso e libere da ogni etichetta, sono un tributo al concetto di inclusività tanto acclamato in tutto il globo terrestre.

"Creatable World", le prime e uniche bambole gender fluid, cioè senza sesso e libere da ogni etichetta

Una vera rivoluzione nel mondo del giocattolo, proprio come quella apportata nel gioco in scatola per eccellenza, il più famoso e giocato di tutti i tempi: Miss Monopoly, infatti, è il primo e unico gioco in scatola che celebra le donne di ieri e di oggi che hanno contribuito all'evoluzione della società contemporanea. Un messaggio forte a livello globale sul gender gap pay che di certo verrà percepito positivamente dalle giovani generazioni.

I costumi Rubie's di Frozen

Non passerà inosservato il ritorno sui grandi schermi di Frozen: castelli, bambole, peluche e chi più ne ha più ne metta. I più richiesti sono i costumiRubie's a farla da padrone), così da calarsi nei panni della coraggiosa Elsa, quasi una nuova icona del femminismo moderno, e rivivere le emozioni del film anche a casa.

Dai giochi green al ritorno dei Pokémon il passo è breve...

I mattoncini Lego rispettano l'ambiente e sono diventati di bioplastica

Forte del passaggio dalla plastica alla bioplastica, tutti i set degli intramontabili mattoncini Lego regnano sovrani nelle liste dei desideri dei maschietti. Altro grande classico che non tramonta mai, proprio perché in grado di eliminare del tutto quel gap generazionale genitori-nonni-figli-nipoti, sono le automobiline radiocomandate e le piste telecomandate.

Pista Super Mario Kart Carrera Go

Qui è Carrera Toys a tenere banco, grazie a una quantità incredibile di proposte adatte tutte le età: per i più piccoli piste e veicoli di Super Mario, Paw Patrol o Mickey Mouse, per i più grandi droni ed elicotteri ipertecnologici, ma anche delle supercar telecomandate in grado di raggiungere persino i 50km orari.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo

E in attesa della PlayStation 5 (in arrivo nel 2020), la console per Natale è la nuovissima Switch Lite, la sorella minore della nota console di gioco Nintendo: portatile, leggera, costa meno ed è super colorata. Il videogame da abbinare per un regalo perfetto? Sicuramente il grande ritorno dei mitici Pokémon Spada e Pokémon Scudo, le due versioni del gioco appena uscito che non mancheranno di certo nelle letterine a Babbo Natale.

E per i più piccoli la parola d'ordine è "educational"

Play-Doh Dottor Trapanino

Quando si parla di bambini piccoli che devono ancora andare all'asilo o che si apprestano a farlo, la parola d'ordine è "educational" o "edutainment". È fondamentale che i piccoli da 0 a 3 anni imparino qualcosa di concreto giocando, proprio come avviene con la pasta da modellare ad esempio. Ed è qui che entra in gioco Play-Doh con tutti i suoi set per imparare attraverso forme e i colori. Se poi abbiamo dei pargoli con velleità da dentista, pizzaiolo, barbiere o chef, basta piazzare sotto l'albero uno dei tanti playset utile a coltivare la propria passione.

Tornando poi all'attualità eco-friendly, ecco Baufix: giocattoli e costruzioni rigorosamente realizzati con legno di faggio e certificati FCS, la Forest Stewardship Council che garantisce gli standard ambientali, sociali ed economici della produzione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 novembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia