Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ecco i colori giusti da indossare per esaltare l'abbronzatura...

Alcune nuance colorate (e non solo il bianco) sottolineano la pelle ambrata di fine estate

03 agosto 2022
Ecco i colori giusti da indossare per esaltare l'abbronzatura...
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Abbronzati si è più belli, almeno nella nostra cultura estetica. L'abbronzatura rende l'incarnato uniforme, minimizza i segni del tempo, della stanchezza, le piccole imperfezioni della pelle. Dona luminosità e un effetto "salutare" allo sguardo.

Una volta che si è conquistato questo obiettivo estivo, come fare a prolungarne il più a lungo possibile gli effetti? Sicuramente utilizzando prodotti per la pelle che intensificano ed esaltano la tintarella e adottando una particolare beauty-routine. Ma anche semplicemente puntando su un guardaroba i cui colori siano pensati appositamente per sottolineare la carnagione dorata.

Quattro colori che esaltano l'abbronzatura

  • Stai cercando abbigliamento donna? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

Infatti, oltre al bianco, ci sono sfumature di colore capaci di esaltare l'abbronzatura più di altre, ed è su queste che si deve puntare per l'abbigliamento di fine estate. Generalmente sono i colori chiari, pastello ma anche fluo, a creare il più sorprendente contrasto con la pelle abbronzata. Volete sapere di preciso quali sono? Continuate a leggere e lo scoprirete.

TURCHESE

Il turchese

  • Stai cercando accessori moda? Trova i punti vendita più vicini a te - CLICCA QUI

Il turchese, assieme alle sue declinazioni più azzurrine o tendenti al verde acqua (purché siano luminose) è uno dei colori più efficaci nell'esaltare l'abbronzatura. Anche le carnagioni più chiare sembreranno aumentare di un tono se accostate ad un capo turchese. Abiti, bluse, canotte, ma anche accessori - inclusi i gioielli - di questa tonalità sono capaci di creare un luminoso contrasto con la pelle scurita dal sole.

CORALLO

Il corallo

  • Stai cercando gioielli e articoli di bigiotteria? Trova i negozi più vivini a te - CLICCA QUI

Un colore forte, non sempre facile da indossare, ma di sicuro effetto se si vuole sottolineare l'incarnato. Il corallo, assieme all'intera gamma dei rosa, è un colore che chi ha un fototipo di tipo quattro, cinque o sei (i più scuri) dovrebbe sempre scegliere perché il contrasto che si crea è a dir poco spettacolare. Da non sottovalutare la declinazione fucsia o color pesca, ma in versione fluo.

GIALLO

Il giallo

La gamma dei gialli è tutta facilmente ascrivibile alla palette post-estate, anche grazie all'allegria che emana e che ricorda il sole, i fiori di campo, le farfalle. Tuttavia se temete il giallo più acceso, quello con una nota fluo o addirittura tendente al verde lime - che sono senza dubbio tra i grandi alleati della pelle abbronzata - non preoccupatevi, perché anche le nuance più canarino, limonata, persino crema sono incluse nella lista di colori esalta-tintarella.

ARANCIO

L'arancio

Infine, l'arancio che ricorda i colori del tramonto, luminoso ma allo stesso tempo caldo e rassicurante, è un ottimo alleato di chi vuole sottolineare la propria abbronzatura.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 agosto 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia