Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

I regali più gettonati a San Valentino? I superclassici!

Nelle prime due settimane di febbraio, secondo i dati di Trovaprezzi.it, gli oggetti più cercati sono profumi e gioielli

11 febbraio 2019
I regali più gettonati a San Valentino? I superclassici!

Il conto alla rovescia per gli innamorati è ufficialmente cominciato. Ancora due giorni ed è San Valentino, giusto il tempo per non farsi  trovare impreparati e acquistare il regalo giusto per i propri amati.

Il conto alla rovescia per gli innamorati è ufficialmente cominciato...

Osservare l'andamento degli acquisti dello scorso anno dà un'idea piuttosto precisa di cosa sta accadendo in questi giorni: secondo i dati di Trovaprezzi.it, infatti, nel 2018 le intenzioni di acquisto nelle prime due settimane di febbraio hanno subìto un balzo evidente.

LOVE Park (ufficialmente JFK Plaza) Filadelfia.  Scultura di Robert Indiana

Dato confermato dalla IV edizione della ricerca annuale Love Index di Mastercard, secondo la quale tra l'11 e il 14 febbraio, dal 2016 al 2018, in Italia i dati di spesa registrati in questo periodo sono tra i più alti in Europa: nell'intervallo di tempo analizzato, la crescita complessiva delle transazioni è pari al 52% (contro l'8% a livello globale), e questo dato conferma gli italiani tra i consumatori più romantici del mondo (LEGGI).Chi si riduce all'ultimo momento può sentirsi in buona compagnia, visto che l'indagine di Trovaprezzi.it ha evidenziato come nel 2017 il 31% degli acquisti online si sia verificato proprio il 14 febbraio...

Chi si riduce all'ultimo momento può sentirsi in buona compagnia, visto che l'indagine ha evidenziato come nel 2017 il 31% degli acquisti online si sia verificato proprio il 14 febbraio.

Secondo il Codacons, negli ultimi anni è aumentata anche la cifra media che si spende per il proprio partner...

E, secondo una rilevazione del Codacons, aumenta anche la cifra media che si spende per il proprio partner: nel 2018 è aumentata del 4% per un totale di circa 350 milioni di euro. Cifra che, naturalmente, non si riferisce alla sola ricorrenza di San Valentino.

I superclassici

Nel 2018 il profumo è stato il regalo preferito dagli italiani, seguito dai gioielli...

Trovaprezzi.it ha scandagliato tra le ricerche fatte dagli utenti sul proprio portale di comparazione. Nel 2018 il profumo è stato il regalo preferito dagli italiani con aumento del 43% delle ricerche nelle prime due settimane di febbraio, seguito dai gioielli (+17%).

Nel 2018 il profumo è stato il regalo preferito dagli italiani, seguito dai gioielli...

In particolare sembra che a San Valentino la scelta ricada soprattutto sui bracciali (+33% delle ricerche), seguiti dai girocolli e, per chi ha voluto mandare un messaggio più "forte" al proprio partner, dagli anelli: un utente su quattro lo ha cercato col diamante.

I regali hi-tech

Smartwatch e smartphone sono due oggetti che gli innamorati italiani fanno con frequenza ai propri amati...

Ma c'è chi esprime il proprio romanticismo anche attraverso forme diverse. Per diversi italiani san Valentino è l'occasione sorprendere o magari per regalare qualcosa di utile, per andare sul sicuro. Ad esempio smartwatch e smartphone sono due oggetti che, prima della ricorrenza, sono stati più cercati rispetto alla media dell'anno. Tra i telefoni, Samsung, Huawei e Apple sono i più desiderati in ordine di preferenza. Mentre tra gli smartwatch è la casa di Cupertino ad attirare il maggior interesse.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 febbraio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia