Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il lusso sostenibile. In Sicilia si inaugura un nuovo eco-resort

Il gruppo ADLER Spa Resorts & Lodges approda vicino la Riserva Naturale di Torre Salsa

10 marzo 2022
Il lusso sostenibile. In Sicilia si inaugura un nuovo eco-resort
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Gruppo ADLER Spa Resorts & Lodges arricchisce la propria offerta di ospitalità in contesti paesaggistici scenografici, inaugurando il 7 luglio l'ADLER Spa Resort Sicilia in un luogo paradisiaco, dove il tempo si ferma e la vista spazia libera su aranceti, macchia mediterranea e ancora oltre, dove la sabbia dorata incontra i riflessi turchesi delle onde.

La costa della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa

  • Vuoi soggiornare nella zona dell'Agrigentino? CLICCA QUI

Il Resort si trova in un esclusivo territorio affacciato sul mare nel comune di Siculiana (AG), in prossimità della Riserva Naturale Orientata Torre Salsa, una delle più note aree protette dell'isola. Proprio il rapporto diretto e totale con questo contesto unico è stato alla base della sua realizzazione secondo i principi dell'architettura sostenibile, che hanno guidato l'approccio rispettoso dei proprietari, Andreas e Klaus Sanoner, e dell'architetto Hugo Demetz.

Ingresso dell'ADLER Spa Resort Sicilia

  • Cerchi un Hotel nella provincia di Agrigento? CLICCA QUI

"La nostra filosofia - dichiarano i fratelli Sanoner - è da sempre quella di inserire i nostri resorts e lodges nell'ambiente naturale e culturale. Per questo le nostre strutture sono costruite nell'ottica della massima integrazione paesaggistica e dell'impiego di materiali naturali e locali; proponiamo inoltre un'offerta eno-gastronomica ispirata alla regionalità, con prodotti del territorio coltivati secondo i requisiti dell'agricoltura biologica e biodinamica".

Una delle Junior suite dell'ADLER Spa Resort Sicilia

  • Scopri i ristoranti presenti nell'Agrigentino - CLICCA QUI

La struttura si sviluppa in diversi corpi edilizi con tetti ipogei perfettamente inseriti, in posizione panoramica, su una collina a circa 80 m s.l.m. Le 90 camere sono costruite e arredate con materiali naturali come il legno e la terracruda, tra giardini fioriti, profumo di zagare e piccole aree coltivate con vigneti, oliveti e orti di erbe aromatiche. Una vegetazione tipica, che scivola fino all'accesso al mare.

La piscina per la talassoterapia dell'ADLER Spa Resort Sicilia

  • Vuoi conoscere i centri benessere di Agrigento e provincia? CLICCA QUI

Anche il Centro Wellness & Spa si ispira all'incanto e alla forza del mare e propone una vasta scelta di programmi SPA: come ad esempio la talassoterapia, le applicazioni vulcaniche e altri trattamenti esclusivi che utilizzano le proprietà e i principi attivi di sostanze naturali provenienti dal territorio siciliano quali il sale marino, l'estratto d'arancia, oli essenziali e fiori.

Sarà inoltre creata una suggestiva piattaforma dove praticare yoga la mattina presto e al tramonto, circondata da un rigoglioso giardino mediterraneo; un luogo che favorirà la totale connessione con gli elementi di questa terra, meravigliosa e impervia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia