Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il mare della Sicilia è il più amato dagli italiani

KAYAK.it rivela le località balneari italiane più amate dagli italiani e dagli stranieri

02 agosto 2017
Il mare della Sicilia è il più amato dagli italiani

All'arrivo delle tanto attese ferie l'Italia si prepara ad accogliere sulle sue spiagge viaggiatori italiani e provenienti da ogni angolo del mondo, tutti ugualmente in cerca della vacanza dei sogni. A questo proposito, il motore di ricerca viaggi KAYAK.it ha stilato la top 10 delle località balneari più gettonate dello Stivale durante il mese di agosto 2017, individuando punti di contatto e differenze tra le scelte di italiani e stranieri.

Le 10 destinazioni più popolari tra gli italiani Le 10 destinazioni più popolari tra gli stranieri
1. Le Castella (KR) 1. Riomaggiore (SP)
2. San Vito Lo Capo (TP) 2. Cagliari (CA)
3. Castelluzzo (TP) 3. Jesolo (VE)
4. Cefalù (PA) 4. Olbia (OT)
5. Capo Vaticano (VV) 5. Lignano Sabbiadoro (UD)
6. Stintino (SS) 6. Positano (SA)
7. Gallipoli (LE) 7. Bibione (VE)
8. Favignana (TP) 8. Rimini (RN)
9. Parghelia (VV) 9. Capri (NA)
10. Rimini  (RN) 10. Patti (ME)


Sicilia e Calabria regine dell'estate per gli italiani - Stessa spiaggia, stesso mare? L'indagine rivela che, quando si tratta di mete balneari, gli italiani amano cambiare e scoprire nuove spiagge da sogno. Se, infatti, nel 2016 la Sardegna svettava tra le destinazioni più ricercate, quest'anno ad attirare maggiormente gli italiani sono invece Sicilia e Calabria: insieme occupano tutta la prima metà della top 10 e fanno incursione, rispettivamente con Parghelia e Favignana, anche nella seconda metà della classifica. In vetta troviamo l'affascinante Le Castella, nei pressi di Isola di Capo Rizzuto, seguita da due perle della provincia trapanese, San Vito Lo Capo - che nel 2016 occupava solo il quinto posto - Castelluzzo, e dall'assolata Cefalù.

Guardando alle due isole maggiori, i viaggiatori dall'estero prediligono la Sardegna e concentrano le loro ricerche su Cagliari - in salita di cinque posizioni rispetto al 2016 - e Olbia, mentre la Sicilia entra in extremis nella top 10: la provincia di Messina, lo scorso anno rappresentata da Sant'Agata di Militello e da Taormina, quest'anno resiste con Patti solo in decima posizione.

Note - La classifica delle destinazioni più popolari tra gli italiani e gli stranieri prende in considerazione le ricerche di hotel effettuate rispettivamente su KAYAK.it e su tutte le versioni locali del portale nel periodo compreso tra il giorno 01.01.2017 e il giorno 21.07.2017 per soggiorni compresi tra il giorno 29.07.2017 e il giorno 03.09.2017. Le informazioni relative alla spesa media si riferiscono a soggiorni di una notte in hotel 3-4 stelle in camera doppia. I prezzi sono soggetti a cambiamenti e variazioni e potrebbero non essere più disponibili.
Il blog di KAYAK contiene queste e tante altre informazioni utili per pianificare i propri viaggi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 agosto 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia