Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il primo regalo del 23/mo Ypsigrock Festival a tutti gli appassionati...

Questa estate a Castelbuono si esibiranno (unica data estiva in Italia) i The National

31 dicembre 2018
Il primo regalo del 23/mo Ypsigrock Festival a tutti gli appassionati...

La regola dell'Ypsi Once è semplice e chiara: solo una volta si sale sui palchi di Ypsigrock Festival con lo stesso progetto. Negli anni, oltre ad essere stato uno dei fattori di unicità e originalità di Ypsigrock nell'ambito del panorama mondiale dei festival, questa particolarità ha abituato il pubblico ad assistere ad esibizioni uniche e irripetibili, proprio come quelle che andranno in scena dall'8 all'11 agosto 2019.

The National - Ypsigrock XXIII edizione

Oggi, infatti, si accende la prima stella della lineup della 23ª edizione del boutique festival dell'estate italiana che ospiterà in esclusiva l'unica e imperdibile data in Italia dei The National questa estate. La band indie-alternative rock americana, acclamata da pubblico e critica in tutto il mondo, è il primo headliner di un cartellone artistico che già da ora si preannuncia come uno dei più ricercati e prestigiosi della prossima stagione musicale internazionale.

"Sleep Well Beast" The National

Dopo l'ultimo album "Sleep Well Beast" pubblicato nel 2017 per l'etichetta 4AD, che è valso ai National anche il Grammy per il Best Alternative Music Album, la band capitanata dal frontman Matt Berninger sarà a Ypsigrock per un live che si candida a rimanere scolpito nella memoria dei fortunati ypsini che riusciranno ad essere presenti la prossima estate a Castelbuono.

Ypsigrock Festival (edizione del 2011) - ph Roberto Panucci

Piazza Castello, infatti, con la sua capienza giornaliera di poco più di 2000 persone, risulta essere in assoluto la location più esclusiva in cui si potrà ammirare la band live nei prossimi mesi. Una chicca irrinunciabile per i fan del gruppo e un vero regalo per tutti i fedelissimi ypsini che tornano ogni anno a colorare le strade di Castelbuono nei giorni del festival.

L'artwork di Luis Pinto per la 22ª edizione di Ypsigrock

Nel corso della 22ª edizione di Ypsigrock, andata in scena dal 9 al 12 agosto 2018, l'associazione Glenn Gould ha registrato un flusso turistico di oltre 8300 presenze complessive provenienti da tutta Italia e da tanti paesi europei, giunte a Castelbuono per scoprire un angolo imprevedibile e inaspettato della Sicilia.

Ypsigrock Cuzzucrea Stage

Merito di una formula che dà vita ad una vacanza inimitabile e non convenzionale, in grado di coniugare l'esperienza tipica di un festival musicale con la scoperta a 360° di un territorio straordinario, il tutto con un autentico approccio familiare, che trova nell'intimità la sua caratteristica più eccezionale.

Ypsigrock Festival - ph Roberto Panucci

Proprio riconoscendo questi meriti, l'Assessore al Turismo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo ha inserito Ypsigrock nel calendario delle manifestazioni e degli eventi di grande richiamo turistico del 2019. Il progetto, che è parte integrante del Programma Triennale di Sviluppo Turistico 2019-2021 della Regione, annovera in totale 45 eventi, di cui solo due musicali, che hanno come obiettivo la promozione dell'immagine della Sicilia come meta turistica per il prossimo anno.

Per tutte le informazioni www.ypsigrock.it

- Agosto è ancora lontano ma Ypsigrock è già in fermento! (Guidasicilia, 27/11/18)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 dicembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia