Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Il "turismo che verrà" parte dalla Sicilia e dalla Sardegna

Nasce Pourista, l'Academy digitale che vuole riscrivere il futuro del settore turistico e reagire con forza alla crisi

30 dicembre 2020
Il ''turismo che verrà'' parte dalla Sicilia e dalla Sardegna
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La nuova sfida per il turismo italiano si chiama Pourista: una Academy per riscrivere e rilanciare il futuro del turismo analizzando e studiando i trend emergenti del settore.

I cambiamenti intervenuti su scala globale rappresentano oggi un'importante sfida per il turismo. La rapida e continua evoluzione della domanda impone all'industria turistica di superare le rigidità dei modelli tradizionali e "farsi liquida", per trovare il giusto mix da cui ripartire. Non a caso, Pourista nasce dall'unione di "Pour" (versare) e "turismo".

  • Vuoi conoscere le agenzie di viaggio e i tour operator della Sicilia? CLICCA QUI

Un'idea, nata da SiciLife, tour operator siciliano e primo marketplace delle esperienze turistiche, e Bentu Experience, startup sarda che si occupa di turismo e progettazione innovativa, diventata progetto, per raccontare il coraggio e la voglia di innovazione di due startup isolane, che rispondono all'unisono alla crisi, contrastandola e non subendola.

IL PROGETTO

  • Vuoi conoscere gli enti turistici presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Pourista nasce come risposta alla crisi, in un momento storico unico dove il settore turistico è stato fra i più colpiti dalla pandemia globale. Un vero e proprio laboratorio dal quale nasceranno i nuovi trend del settore. Sicilia e Sardegna si fanno portavoce della necessità di ripensare il settore alla luce delle nuove sfide globali, con l'obiettivo di creare valore e opportunità di lavoro e di vendita.

Una Academy di formazione e confronto che propone il mix di idee e soluzioni turistiche come fosse la mixology di un cocktail perfetto, composto da ingredienti freschi e creativi come una proposta turistica smart.

LA STRUTTURA

  • Vuoi soggiornare in Sicilia? Trova le strutture ricettive nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI 

L'Academy virtuale, che prenderà il via il 25 gennaio 2021, è composta in due momenti distinti: "Six Ounces" e "Speak Easy Week". La prima parte è formata da sei incontri virtuali, sei video e sei webinar; la seconda è dedicata interamente al networking virtuale dove le PMI, gli operatori turistici e i professionisti collegati al settore del turismo potranno confrontarsi con Tour Operator e agenzie di viaggio per sviluppare dei canali commerciali su tutto il territorio nazionale.

Due sono gli obiettivi principali di Pourista: quello di dare un contributo importante nell'innovare il comparto turistico, facendo rete tra i principali stakeholder di settore, e quello di offrire una piattaforma di lavoro e di relazioni attiva ed efficace per contrastare questo momento di crisi.

GLI OSPITI E I TEMI

Formazione, relazione e confronto con gli esperti nazionali del settore sono il valore aggiunto di Pourista. Tra gli ospiti ci saranno: Josep Ejarque che si occuperà della "Mappatura degli attrattori turistici"; Mario Romanelli e Mirko Lalli che porteranno in campo la "Data Analysis"; Benedetto Puglisi che parlerà di "Prodotto Turistico Integrato"; Luca Moschini con nozioni utili di "Business Networking & Revenue Sharing"; Olimpia Ponno con "Marketing e Comunicazione turistica".

Fiore all'occhiello dell'Academy è la partecipazione straordinaria di Maria Elena Rossi di ENIT, Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, che svelerà agli utenti le migliori strategie di commercializzazione dell'offerta turistica.

Per partecipare a Pourista e per scoprire i dettagli del programma, vai su www.pourista.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 dicembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE