Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia i Borghi più belli d'Italia diventano digital

La nuova web app realizzata da HealthyFood apre i tesori nascosti d'Italia al turismo

10 giugno 2022
In Sicilia i Borghi più belli d'Italia diventano digital
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività ristorativache vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sono 334 (inclusi 6 "onorari"), di cui 23 in Sicilia i piccoli centri storici selezionati come Borghi più belli d'Italia e racchiusi in quella preziosa mappa dei tesori che è la Guida dei Borghi più belli d'Italia giunta ormai alla sua 14° edizione: un censimento di meravigliosi paesini  sparsi su tutta la penisola.

Cefalù

  • Vuoi soggiornare in uno dei Borghi più belli della Sicilia? CLICCA QUI

Da Cefalù a Erice, da Sperlinga a Sutera, da Petralia Soprana a Castelmola, solo per citarne alcuni, la Sicilia è una delle regioni a più alta densità di cittadine incantevoli, borghi e paesaggi incontaminati, a picco sul mare o nell'entroterra, capaci di sedurre sempre di più il turista italiano non meno di quello straniero.

Erice

  • Scopri i ristoranti tipici presenti nel territorio siciliano - CLICCA QUI

L'ammissione all'Associazione avviene attraverso la valutazione di oltre 70 diversi parametri tra qualità architettoniche, culturali e paesaggistiche: e da oggi, sarà possibile arricchire l'esperienza di viaggio nella storia e nelle tradizioni che rendono la nostra penisola così speciale agli occhi del mondo, anche di cultura culinaria.

Sperlinga

  • Vuoi conoscere gli agriturismi presenti in Sicilia? CLICCA QUI

È innegabile, infatti, che tra le tante ragioni che attraggono turisti italiani e stranieri verso le diverse destinazioni la cucina è una delle più importanti essendo la cucina italiana la più varia e migliore al mondo. La nuova web app realizzata da HealthyFood sarà una vera e propria Guida eno-gastronomica digitale, che fungerà da caleidoscopio rispetto alle bellezze artistiche: un moltiplicatore di esperienza e gusto che valorizzerà ogni singolo borgo rendendolo sempre più attrattivo e accessibile per ogni tipo di turista.

La nuova web app realizzata da HealthyFood per I Borghi più belli d'Italia

  • Vuoi soggiornare in uno dei Borghi più belli della Sicilia? CLICCA QUI

Gli stranieri, che rappresentano il 36% dei visitatori dei borghi, e gli italiani, sono sempre più tutti sedotti da un turismo lento, da vivere a piedi, in bici o in treno, alla ricerca di panorami ammalianti tra natura e arte ma soprattutto dai piaceri della tavola, che nei piccoli centri hanno un sapore ancora più autentico.

Troina

  • Scopri le trattorie più "veraci" presenti nell'Isola - CLICCA QUI

"La cosa meno facile talvolta per uno straniero è trovare un menu in lingua o un cameriere capace di comprendere non solo l'ordine dei piatti, ma sempre più spesso intolleranze e richieste specifiche, temi su cui il resto del mondo è molto più avanti rispetto all'Italia" commenta Pietro Ruffoni, fondatore di HealthyFood che ha sviluppato l’applicazione per i Borghi.

Castelmola

  • Vuoi soggiornare in un B&B di uno dei Borghi più belli di Sicilia? CLICCA QUI

"Scegliere, ordinare, pagare: operazioni apparentemente facili ma che possono invece nei piccoli paesini nascosti tra gli appennini e le alpi risultare difficili. Non solo: l’app sviluppata per i Borghi vuole valorizzare tutto il territorio, fornendo una guida, in 60 lingue diverse di luoghi storici, musei, panorami, mostre ed eventi, insieme a tutte le bellezze di ogni luogo da scoprire a tavola. Uno strumento utilissimo di marketing e promozione anche per ogni trattoria, bar, pub o albergo di ognuno dei 334 luoghi da scoprire nella nostra meravigliosa Italia".

Castiglione di Sicilia

  • Hai una struttura ricettiva o un'attività ristorativache vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Con questo accordo si arricchisce ulteriormente il panorama delle opportunità che l'associazione de I Borghi più belli d'Italia offre ai Borghi associati e alle attività che in essi operano" ha affermato il Presidente Fiorello Primi, esprimendo piena soddisfazione per l'operazione congiunta auspicando che molti ristoratori vorranno aderire a questa interessante prospettiva di lavoro.

I locali che vogliono iscriversi e richiedere maggiori informazioni possono cliccare QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 giugno 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia