Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

In Sicilia il freddo arriva adesso... Avete mai pensato di installare un Termostato Intelligente?

Un sistema che può farvi risparmiare fino al 31% in bolletta e che potrete detrarre grazie al Bonus Domotica

16 gennaio 2020
In Sicilia il freddo arriva adesso... Avete mai pensato di installare un Termostato Intelligente?

L’inverno, quello vero, in Sicilia arriva sempre dopo rispetto al resto dell'Italia, e i mesi di Gennaio e Febbraio sono quelli che fanno correre ai ripari anche gli isolani. Mesi nei quali per molte famiglie si fa forte la preoccupazione per le spese di riscaldamento e l’inevitabile caro bolletta. In molti si chiedono come risparmiare senza rinunciare alla comodità.

Termostato intelligente

La soluzione al problema viene dal mondo dell’Internet delle Cose e che si chiama "termostato intelligente". Si tratta di un vero e proprio maggiordomo del riscaldamento che, in modo automatico, abbassa ed alza la temperatura di casa in base alla nostra posizione, ai gradi esterni e alle fasce orarie. Ciò permette di ottimizzare in modo significativo il proprio consumo energetico.

Ed il risparmio in bolletta può raggiungere il 30%. Non solo! i termostati intelligenti rientrano tra quei dispositivi domotici per i quali acquisto, installazione e/o progettazione, rientrano nel Bonus Domotica 2020. L’agevolazione fiscale è stata introdotta con l’Ecobonus 2019 e fa parte di quelle misure che prevedono pertanto benefici e agevolazioni fiscali correlati alla riqualificazione energetica delle strutture abitative e concernono in particolar modo i dispositivi intelligenti per la casa.

Termostato intelligente

Questi termostati intelligenti hanno pure App dedicate che "comprendono" quando stiamo uscendo o rientrando a casa e modulare il riscaldamento per offrirci il massimo del comfort nel massimo del risparmio. Le applicazioni consentono di controllare il riscaldamento anche quando si è fuori casa e di modificare le impostazioni secondo le proprie preferenze.

Alcuni termostati in commercio, in aggiunta, tengono conto delle informazioni meteo tratte dalle rete e delle caratteristiche termiche dell’abitazione per riscaldare casa nel modo più efficiente possibile. Sono compatibili con tutti i sistemi di riscaldamento autonomo e, la maggior parte, possono essere installati in fai-da-te anche senza particolare conoscenze tecniche.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 gennaio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia