Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

L'auto nuova… la compro, anzi no, la noleggio!

Cosa bisogna sapere e come funzionano i contratti del noleggio auto a lungo termine

04 agosto 2020
L'auto nuova… la compro, anzi no, la noleggio!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dal possesso all'uso. Quello che sembrava uno slogan, almeno per l'automobile sta diventando una realtà. Con numeri in continua crescita, il noleggio a lungo termine si conferma, infatti, uno dei trend principali fra gli automobilisti. Lo dicono i numeri che di anno in anno raddoppiano.

Il noleggio a lungo termine si conferma uno dei trend principali fra gli automobilisti...

  • Vuoi noleggiare un'auto a breve o lungo termine? Trova le aziende specializzate più vicine a te - CLICCA QUI

Il servizio ormai diffuso su tutto il territorio nazionale e gestito direttamente dalle case automobilistiche oppure da aziende specializzate, permette il noleggio di uno specifico veicolo per un periodo di tempo che va da uno a 5 anni, tramite un pagamento mensile basato su servizi, chilometraggio e modello del mezzo di trasporto.

Alla fine del tempo prestabilito, il veicolo potrà essere anche acquistato nel caso in cui l'utilizzatore lo desideri, o, in caso contrario, verrà semplicemente restituito all'agenzia.

Il servizio permette il noleggio di un veicolo per un periodo di tempo che va da uno a 5 anni, tramite un pagamento mensile...

  • Sei interessato al noleggio a lungo termine? Trova il concessionario più vicino a te - CLICCA QUI

Tante sono le soluzioni personalizzate in base a budget ed esigenza di guida. I privati preferiscono il noleggio di citycar (le più scelte sono Lancia Ypsilon, Fiat Panda, Renault Clio, Jeep Renegade e le Volkswagen), mentre le aziende prediligono mezzi come le auto di gamma e di rappresentanza.

Secondo un recente sondaggio sui veicoli che scelgono gli italiani, nel 2019 il 38% dei guidatori ha scelto auto dal prezzo di listino dai 20.000 ai 40.000 euro, il 4% ha scelto mezzi sopra i 40.000 euro, il 52% ha noleggiato veicoli dai 10.000 ai 20.000 euro e il 4% ha preferito le automobili più economiche, con un prezzo sotto i 10.000 euro.

I privati preferiscono noleggiare le citycar...

  • Vuoi noleggiare a lungo termine un'auto elettrica? Trova le aziende specializzate più vicine a te - CLICCA QUI

Se si comparano le spese di un'auto nuova rispetto a una noleggiata, le differenze sono notevoli. Considerando le spese di assicurazione, le manutenzioni, eventuali guasti irreparabili o tasse varie, con le mensilità di un veicolo noleggiato, il risparmio è presto calcolabile. Inoltre, nel caso in cui il veicolo si danneggiasse severamente in seguito a un incidente, vi sarà l'immediata possibilità di cambiare il veicolo in noleggio.

Nelle mensilità di noleggio, sono solitamente incluse spese come:

  • le pratiche per mettere in strada il veicolo;
  • il bollo auto;
  • la manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • il soccorso stradale;
  • l'assistenza sul tagliando periodico;
  • i costi di immatricolazione;
  • l'assicurazione su trasportato, conducente e furti e incendi.

Esistono svariate tipologie di contratto di noleggio e molte sono le soluzioni personalizzate in base a budget ed esigenza di guida...

I contratti di noleggio delle vetture possono essere diversi. Esiste ad esempio la formula pay per use, dalla durata di 4 anni, con la scelta di pagare soltanto quando si usa il veicolo. Viene infatti installato un contachilometri che misura la quantità di spazio percorso quando il veicolo viene utilizzato. Questo tipo di contratto è sicuramente utile per chi noleggia un'auto a lungo termine senza utilizzarla eccessivamente. [Informazioni tratte da Repubblica/Motori.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 agosto 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia