Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

L'estate è arrivata e... al diavolo la prova costume!

Costumi e abbigliamento sportivo per tutte le taglie: si va verso la body positivity, la tendenza a cui i brand si stanno votando

22 giugno 2020
L'estate è arrivata e... al diavolo la prova costume!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'estate è arrivata e complice anche il lungo lockdown la smania della prova costume quest'anno ha perso mordente. Non solo, negli ultimi anni le donne - di tutte le età, etnie e forme -, hanno espresso sempre di più l'esigenza di essere rappresentate dai brand per come realmente è la maggioranza della popolazione femminile mondiale.

Quindi, proprio come accaduto per alcuni dei brand nel mondo del beauty anche le categorie dell'activewear, della lingerie e dei costumi da bagno, stanno iniziando a dare un'immagine ed un offerta di prodotti più veritiera e in grado di abbattere quell'idea dell'esistenza di un unico tipo di corpo, in verità poco realistica o comunque solo rappresentativa di una piccola percentuale femminile.

Le donne che fanno sport non sono solo giovani ed allenate ma sono anche donne che cercano di migliorare il proprio fisico che non sempre ha l'aspetto di quello di un'atleta; ebbene sì, non solo le donne dal fisico statuario fanno sport, né tantomeno solo le uniche ad andare al mare o ad indossare della lingerie.

E siccome, pensare alla bellezza del mondo come risultato della sua varietà è il mood migliore per affrontare ogni singola stagione, giornata, ora, ecco che alcuni brand hanno deciso di celebrare il corpo femminile in ogni sua età, taglia ed etnia...

SWIMWEAR

  • Stai cercando costumi da bagno e moda mare? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

You Swim - Questo brand vede il suo punto di forza nell'adattabilità dei propri costumi in base alle diverse forme del corpo di ogni donna. You Swim ha come obiettivo quello di sfatare il mito della forma fisica standardizzata e poco flessibile, creando costumi da bagno che rappresentino le donne in modo realistico, accettando il nostro corpo così com'è: unico ed in continua evoluzione.

Lisca - Specialista curvy di corsetteria e swimwear con vestibilità dalla 38B alla 46H, propone una collezione esuberante ed energetica con motivi floreali e geometrici all'insegna della perfetta vestibilità. Il brand "per donne che hanno l'orgoglio di essere come sono" vuole sottolineare che "anche in spiaggia non sono una modella sono una donna" e dunque anche il costume, bikini o intero, rispetta le sue forme.

LINGERIE

  • Stai cercando abbigliamento e biancheria intima? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Felina - Oltre a fare del body positivity uno dei suoi principi cardine, questo brand è anche ecosostenibile e per la produzione dei suoi capi, utilizza coloranti vegetali e acqua riciclata proveniente da uno stoccaggio di acqua piovana.

Cuup - L'industria della lingerie ha spesso fatto credere alle donne di essere troppo formose, troppo questo o troppo poco quello. Questo diventa particolarmente vero quando le misure standard di reggiseno offerte sono solamente 15. Per questo motivo il marchio newyorkese Cuup, creato nel 2018 dai leader del settore, ha deciso di rivoluzionare l'offerta proponendo circa 40 misure diverse di reggiseno che vanno dalla 30A a 38H, con l'obiettivo di accompagnare il corpo di ogni ogni donna in ogni fase della sua vita.

ACTIVEWEAR

  • Stai cercando abbigliamento sportivo, jeans e casual? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Girlfriend Collective - È uno dei marchi body positive di activewear più cool del momento che con la sua linea vuole rappresentare le donne di tutte le forme ed etnie. Oltre ad essere adatto per ogni tipo di donna, questo brand offre abbigliamento sportivo realizzato con materiali riciclati nelle taglie che vanno dalla XS alla 6XL.

Universal Standard - L'obiettivo è dare a tutte le donne il così detto "Fashion Freedom", ovvero la libertà di indossare quello che vogliono, indipendentemente dalla loro taglia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 giugno 2020

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE