Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Sicilia su CNN Style grazie a Dolce&Gabbana

L'omaggio del canale CNN ai due stilisti italiani che celebrano le bellezze della "loro" Sicilia

19 settembre 2017
La Sicilia su CNN Style grazie a Dolce&Gabbana

In occasione della sfilata Alta Moda, svoltasi nella capitale siciliana a luglio, Derek Blasberg - giornalista e presentatore di CNN Style - ha incontrato gli stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Un’intervista autentica che è diventata un episodio del documentario intitolato CNN Style Italy - da oggi online su ccn.com e on air sul canale televisivo il 23 e il 30 settembre alle ore 04.30 - dedicato all’influenza dell’eredità italiana nell’arte e nella moda.

Per la sfilata gli stilisti hanno studiato nel dettaglio la Cattedrale di Monreale traendo ispirazione dall’immaginario religioso del XII secolo e dai mosaici d’oro interni del periodo bizantino.

Stefano Gabbana ha raccontato: "Ciò è molto importante per mostrare alle persone cosa rappresenta Palermo, chi siamo noi e perché abbiamo preso ispirazione da Palermo".
Durante l’incontro Domenico Dolce, cresciuto a Polizzi Generosa, un paesino vicino al capoluogo siciliano, spiega l’importanza di accogliere i suoi ospiti in questo luogo. "Tornare a Palermo per me è un’occasione molto speciale... la nostra cultura è Italiana e amiamo l’Italia. Amiamo la Dolce Vita. Amiamo Capri. Amiamo Firenze e Venezia"; Stefano Gabbana ha aggiunto: "Siamo fortunati, l’Italia è ricca di cose belle!"

Gli stilisti hanno impiegato più di sei mesi per cercare la città fonte di ispirazione per la collezione. Per i 300 ospiti l’invito è stata un’opportunità per immergersi completamente nell’immaginario dei loro stilisti preferiti.

Valerie von Sobel, ospite della sfilata ha commentato: "È un’opera d’arte. Tu stai investendo in arte. Non è solo abbigliamento. Ho una nicchia a casa dove ho esposto un abito da sera perché i vestiti li tratto come gioielli."
Ogni indumento creato per la collezione Alta Moda è unico e prima lo ordini e prima lo ottieni. Molti clienti fanno le loro richieste via sms per comprare i capi mentre le modelle stanno sfilando in passerella per assicurarsi il loro tanto desiderato capolavoro.
La collezione è stata molto richiesta tanto che - alla fine della sfilata - di 116 capi ne sono rimasti solo 12 invenduti.

Domenico Dolce ha aggiunto: "Penso che il fashion sia una delle più importanti espressioni di bellezza al mondo. Noi lavoriamo con il meglio, migliori fabbriche, migliori persone, migliori modelle, bellezza bellezza bellezza bellezza."

CNN Style - Lanciata nel Luglio 2015, CNN Style è la nuova destinazione online per contenuti di rilievo e di tendenza che attraversano gli universi della moda, del design, dell’architettura, dell’arte, del mondo automobilistico e del lusso.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia