Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Le vacanze in Sicilia nell'Estate 2021 sono le preferite da Millennials, Gen X e Gen Z

La Sicilia è regina dell'estate. A dirlo sono i dati raccolti da Tramundi, TO digitale italiano che organizza viaggi full-immersion

02 agosto 2021
Le vacanze in Sicilia nell'Estate 2021 sono le preferite da Millennials, Gen X e Gen Z
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È la Sicilia la regina dell'Estate 2021. A dirlo è Tramundi, il Tour Operator digitale italiano che organizza viaggi full-immersion nelle realtà locali di tutto il mondo.

Se anche quest'anno è all'insegna della prudenza e il rischio di contagio non è certo azzerato, gli italiani hanno confermato la loro volontà di partire scegliendo mete italiane e puntando a muoversi in sicurezza. Sicilia e Trentino-Alto Adige, mare e montagna, relax e sport: è su queste variabili che i viaggiatori si stanno basando maggiormente nell'organizzazione delle loro vacanze.

È la Sicilia la regione regina dell'estate 2021: dall'Etna alla Via del Sale, dalle città d'arte alle isole limitrofe, gli italiani puntano a scoprire la più grande isola del Mediterraneo...

  • (R)Estate in Sicilia. Prenotate la vostre vacanze esperienziali - CLICCA QUI

Tramundi, che ha analizzato le ricerche e le prenotazioni degli italiani sul portale nel periodo maggio-luglio 2021, ha scoperto che sarà la Sicilia la regione regina dell'estate: dall'Etna alla Via del Sale, dalle città d'arte alle isole limitrofe, gli italiani puntano a scoprire la più grande isola del Mediterraneo - preferibilmente attraverso percorsi insoliti e in piccoli gruppi.

Il tour più ambito dalla Gen Z? In barca a vela alle Isole Eolie.

  • Vuoi conoscere i Bed and Breakfast presenti in Sicilia? CLICCA QUI

La Generazione Z, quella degli under 26, ha spalmato le sue prenotazioni tra luglio e agosto, punta all'Italia e alle promozioni e alle offerte last minute. Ama l'idea di vacanze sportive e, oltre alla Sicilia e alla Sardegna, ha messo gli occhi anche alla Liguria. Il tour più ambito? In barca a vela alle Isole Eolie.

I Millennials scelgono la costa occidentale della Sicilia, per combinare arte, cultura, mare e buon cibo

  • Scopri i Parchi e le Riserve naturali presenti in Sicilia - CLICCA QUI

I Millennials - la generazione nata tra il 1981 e il 1996 - concentrano le loro vacanze nel solo mese di agosto e si divideranno tra Italia e resto d'Europa, preferendo viaggi esperienziali in barca a vela o all'insegna del trekking. Ancora Sicilia e Trentino-Alto Adige le regioni più ambite. Tra i  tour più richiesti, in questo caso, quello sulla costa occidentale della Sicilia, per combinare arte, cultura, mare e buon cibo.

I viaggiatori della Gen X che vogliono venire in Sicilia si dirigono verso le Isole Egadi in barca a vela.

  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Infine, la Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980 andranno in vacanza prevalentemente a luglio e agosto e puntano tutto sull'esperienza. Trekking, barca a vela, gite in barca, viaggi in bicicletta rappresentano i modi in cui vivere delle vacanze organizzate e sicure. Con una netta prevalenza di destinazioni italiane, i viaggiatori over 40 che vogliono venire in Sicilia si dirigono verso le Isole Egadi in barca a vela.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 agosto 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE