Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Purificare l'aria di casa con le piante

In questo periodo è tanta la voglia di aria sana in casa, ed è per questo che noi vi consigliamo 5 piante purificatrici

23 novembre 2020
Purificare l'aria di casa con le piante
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

In questo particolare momento che stiamo vivendo a causa della pandemia, costretti sempre di più a stare in casa, l'idea di avere un'aria purificata e sanificata è un desiderio sempre più ricorrente, tanto che tra i regali di Natale 2020 più quotati troviamo i purificatori casalinghi, insieme ai gadget che profumano l'ambiente domestico (candele, incenso o aromi da insufflare con appositi vaporizzatori).

Alcune piante sono un vero e proprio toccasana per liberare l'aria da smog, inquinamento dei termosifoni e lasciare il coronavirus fuori dalla porta...

  • Stai cercando piante per la tua casa? Trova i vivai più vicini a te - CLICCA QUI

Al di là di questi mezzi, ci sono poi le piante, alcune un vero e proprio toccasana per liberare l'aria da smog, inquinamento dei termosifoni e lasciare il coronavirus fuori dalla porta. Inoltre in inverno, con sempre meno ore di luce, la malinconia si fa strada e anche qui le piante vengono in aiuto con la loro più classica funzione estetica. 

Proprio per questi motivi, negli ultimi mesi, la ricerca di piante che purificano l'aria nelle nostre casa in modo naturale è aumentata in maniera esponenziale. Di seguito una top 5 delle piante che purificano l'aria in casa:

ARECA

ARECA - Produce ossigeno di giorno, ideale per il soggiorno.

  • Stai cercando piante e fiori? Scopri l'offerta delle aziende registrate su Guidasicilia - CLICCA QUI

Come per tutte le piante, la Areca è progettata biologicamente per prendere anidride carbonica e rilasciare ossigeno. Tuttavia, ciò che distingue la Areca è la sua capacità di purificare anche l'ambiente in cui viene inserito eliminando sostanze chimiche pericolose come formaldeide, xilene e toluene. Produce ossigeno di giorno, ideale per il soggiorno.

SANSEVERIA

SANSEVERIA - Conosciuta anche come la "lingua della suocera", è ideale per la camera da letto

  • Vuoi abbellire la tua casa con piante e fiori? Trova i fiorai più vicini a te - CLICCA QUI

Considerata altamente efficiente nella produzione di ossigeno, la Sanseveria, conosciuta anche come la "lingua della suocera", è unica per la sua produzione di ossigeno notturno e la capacità di purificare l'aria attraverso la rimozione di benzene, formaldeide, tricloroetilene, xilene e toluene. Ideale per la camera da letto.

POTHOS

POTHOS - Ideale per la cucina e il soggiorno

  • Stai cercando vasi? Scopri l'offerta delle aziende registrate su Guidasicilia - CLICCA QUI

La pianta Pothos è rinomata per la sua capacità di rimuovere sostanze chimiche e altri inquinanti dall'aria, in particolare benzene, formaldeide, xilene e toluene. Si tratta di una delle più tipiche piante da appartamento, il nome latino è Scindapsus, o epipremnum. Sono piante erbacee rampicanti o prostrate, originarie delle isole del Pacifico. Ideale per la cucina e il soggiorno.

GERBERA

GERBERA - Pianta benefica per chi soffre di apnea del sonno e disordini respiratori, da posizionare sul comodino per un sonno migliore

La Gerbera Daisy è distinta per la sua capacità di produrre alti livelli di ossigeno durante la notte, pur rimuovendo sostanze chimiche nocive, come il benzene e il tricloroetilene. Benefico per chi soffre di apnea del sonno e disordini respiratori, da posizionare sul comodino per un sonno migliore. Ideale per la camera da letto.

AGLAOMENA

AGLAOMENA - Pianta che emette un alto contenuto di ossigeno. Ideale per la cucina e il soggiorno

L'Aglaonema è una delle piante domestiche più comuni e per buona ragione. Questa pianta emette un alto contenuto di ossigeno purificando spazi interni di sostanze chimiche nocive come il benzene, la formaldeide e altre tossine. Inoltre è molto popolare in Cina in particolare per la sua alta efficienza nella rimozione di inquinanti nocivi dall'aria. Ideale per la cucina e il soggiorno.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia