Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quest’anno a Natale regalate una esperienza

Non avete ancora deciso cosa regalare a quel vostro amico che ha già tutto? Regalategli una giornata alla spa o un giro in elicottero

19 dicembre 2016
Quest’anno a Natale regalate una esperienza

Sciarpe, cravatte e profumi: dimenticate i classici regali da mettere sotto l’albero di Natale... tutto ciò che gli italiani vogliono ricevere quest’anno è un’esperienza da vivere!
I box gift con i buoni per turismo, cene o cucina esistono da tanti anni ma questo è l'anno del boom. Possediamo troppe cose? Abbiamo decisamente tutto? Meglio allora regalare e ricevere divertimento, cultura e avventura. Il trend è italiano ma anche europeo, secondo una recente ricerca di lastminute.com ben più di un italiano su due, infatti, ha dichiarato di preferire l’esperienza da vivere perché è decisamente più memorabile e personale contro il 33% che si dimostra più materialista preferendo un regalo da scartare. Il 23% inoltre afferma di non aver davvero bisogno o di desiderare nessun regalo materiale.

Lo stesso vale per gli spagnoli che con il 60% sono il popolo meno materialista in assoluto, mentre fanalino di coda sono i francesi che preferiscono regali fisici per il 38%! Il sondaggio è stato condotto tra 6.000 individui in Europa di cui 1.000 in Italia.

Ecco le 10 esperienze al top:
1. Relax alla spa (31%)
2. Biglietti per attrazioni e parchi a tema (25%)
3. Visita a musei o gallerie d’arte (23 %)
4. Guidare una supercar (19%)
5. Un giro in elicottero (18 %)
6. Corso di cucina (18%)
7. Giro in mongolfiera (16%)
8. Imparare a pilotare un aereo (14%)
9. Cena al buio (12%)
10. Paracadutismo (12%)

La ricerca ha evidenziato come le donne e gli uomini abbiano gusti diversi. Sembra che per gli uomini europei in generale, e italiani in particolare, l’adrenalina sia l’ingrediente principale che un’esperienza deve avere! Guidare una supercar è l'esperienza che il 27% degli italiani intervistati vorrebbe fare,  seguito da un giro in elicottero (22%); ma inaspettatamente gli uomini italiani sono tra i più salutisti e amerebbero una giornata di relax in una spa (20%).
E senza ombra di dubbio, il più grande regalo per le donne italiane è proprio una giornata di coccole in un centro benessere con il 45% delle preferenze; secondo e terzo posto vanno alle attività ludiche e culturali: biglietti per attrazioni o parchi a tema (32%) e visite a musei e gallerie d’arte (28%) rubano la scena a tutto il resto! E il 14% delle donne amerebbe provare l’emozione e l’adrenalina di un giro in elicottero. [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 dicembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia