Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

San Valentino al Sud è una delle feste più attese e… diventa sempre più hot

La Sicilia e il Meridione a San Valentino: tra romanticismo e sex toys

10 febbraio 2023
San Valentino al Sud è una delle feste più attese e… diventa sempre più hot
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Per quasi il 40% degli intervistati in Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia, San Valentino è una delle feste più attese dell'anno: a dimostrarlo è una ricerca commissionata da Amazon.it ad AstraRicerche nel mese di gennaio 2023 e condotta su un campione rappresentativo di oltre 1.000 intervistati tra i 15 e i 65 anni in tutta Italia.

14 Febbraio, San Valentino

  • Vuoi fare un regalo speciale al tuo amore? CLICCA QUI

Dall'indagine emerge che nel Sud Italia i sentimenti prevalenti associati alla ricorrenza sono molto positivi. Al primo posto troviamo il romanticismo (50.9%), condiviso in egual misura sia dalle donne che dagli uomini, seguono la felicità (32.5%) e la passione (27.1%). Non mancano poi la voglia di essere stupiti e di stupire (27.1%) e il desiderio di un momento o di un regalo speciale (20%). E gli haters della ricorrenza? Solo l'1.4%.

Il regalo di San Valentino: sorprendente, personale e da condividere

  • Credi che un mazzo di rose rosse sia sempre un regalo gradito? Trova i fiorai più vicini a te - CLICCA QUI

Il regalo ha un ruolo fondamentale nell'immaginario della festa: quasi il 47% degli italiani quando pensa alle ricorrenze passate ricorda il regalo ricevuto o dato. Ma quali caratteristiche deve avere per fare davvero breccia nel cuore?

  • Vuoi fare un regalo prezioso al tuo amore? CLICCA QUI

Secondo gli italiani il dono deve essere inatteso, sia fatto (26.9%) sia ricevuto (30%). Inoltre, sia chi lo fa (23.8%) che chi lo riceve (25.4%) concorda sul fatto che il regalo debba fare davvero capire che è pensato specificatamente per il destinatario, per farlo sentire unico e speciale.

  • San Valentino in due a Parigi? Trova le agenzie di viaggio più vicine a te - CLICCA QUI

Infine, risulta particolarmente gradita un'esperienza, un momento per tutti e due, da condividere e godere insieme (secondo il 23.1% di chi lo fa e il 30.1% di chi lo riceve). E i classici regali a tema con chiari riferimenti all'amore e al romanticismo? Non passano mai di moda: il 47% degli intervistati nel Sud Italia li considera irrinunciabili.

  • Vuoi fare un regalo "intimo" e particolare al tuo amore? CLICCA QUI

I regali più gettonati per San Valentino 2023 in Sicilia e nelle regioni del Sud sono: l'abbigliamento al primo posto (73.2%), seguito dall'esperienza a due (71.5%) e dai prodotti tecnologici personali (63.7%). Inoltre, non manca un pizzico di pepe per accendere la passione: il 47.9% ha intenzione di regalare intimo o lingerie e il 23% un sex toy.

San Valentino e sex toys

  • Vuoi un San Valentino piccante, trasgressivo e divertente? Trova i Sexy Shops più vicini a te - CLICCA QUI

Riguardo quest'ultimo articolo, secondo un recente studio anonimo, condotto da EasyToys (uno dei maggiori rivenditori di sex toys e prodotti per il benessere sessuale in Italia ed Europa) su un campione di circa 1000 individui, più del 50% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare i sex toys nella vita di coppia.

  • Vuoi fare un regalo "intimo" e particolare al tuo amore? CLICCA QUI

E non solo. Lo studio in questione ha anche rivelato che proprio il 50% è composto da ragazzi nella fascia d'età che va dai 18 ai 25. Inoltre il 91,4% degli intervistati ritiene che l'uso dei sex toys possa decisamente migliorare la vita sessuale.
Sembra quindi esistere una forte volontà da parte degli italiani di sperimentare e migliorare il proprio benessere intimo.

  • Vuoi un San Valentino piccante, trasgressivo e divertente? Trova i Sexy Shops più vicini a te - CLICCA QUI

Ma lo studio non si è fermato qui: EasyToys ha infatti chiesto agli intervistati cosa ne pensassero dei sex toys come possibile regalo per il proprio partner. I risultati sono chiari: il 92,2% degli intervistati ha dichiarato di essere aperto all'idea di ricevere un sex toy in regalo.

Chissà se allora questo San Valentino possa essere diverso per le tante coppie italiane che faticano a trovare un regalo adatto per il proprio partner.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 febbraio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia