Sapete quali sono i 5 cappotti più trendy per l'autunno? Ve lo diciamo noi...
Le alternative più fashion per la mezza stagione secondo la piattaforma di moda Stylight

- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Siamo in piena mezza stagione, e con l'autunno torna il periodo dell'anno in cui occorre coprirsi, a volte con giacche tiepide, altre con cappotti di tutto rispetto.
La piattaforma di moda Stylight, che conta ogni mese 12 milioni di utenti, ha analizzato le tendenze di acquisto degli appassionati nei primi otto mesi del 2020 e confrontandole con l'anno precedente ha tratto la classifica dei 5 soprabiti più ricercati, che saranno must-have per stagione autunno-inverno 2020/21.
1. Giacche con frange
- Vuoi rinnovare il tuo outfit autunnale? Trova i negozi di abbigliamento più vicini a te - CLICCA QUI
Sono le prime classificate nel report Stylight: il dettaglio country che non passa mai di moda. Le frange, su vestiti o accessori, cuoio o camoscio, tessuto chiaro o scuro sono considerate volumizzanti o ingombranti solo da chi non ne subisce affatto il fascino. Come previsto dalle sfilate per il prossimo autunno inverno, questa decorazione, solo apparentemente retrò, si farà notare anche sui cappotti.
2. Cappotti classici
- Vuoi comprare il soprabito trendy per l'autunno? Trova la boutique più vicina a te - CLICCA QUI
Mettono d'accordo la popolazione femminile intera. Anche quando si opta per una giacca anticonformista, la si accompagna almeno a un buon cappotto classico nel guardaroba. I modelli di maggiore tendenza si confermano quelli lunghi, doppiopetto con due file di bottoni, o ancor di più kimono, con cintura che strizza la vita. Per abbinarlo il più possibile, sceglietelo di una nuance neutra.
3. Trench in pelle
L'impermeabile da detective all'inglese si conferma uno dei capispalla preferiti di stagione, ma con un'interessante variazione sul tema. Il trench più in voga non è infatti né in tessuto né in materiale antipioggia bensì in pelle, in stile Matrix. Unisex e misterioso.
4. Mantelle
La cappa che si infila dalla testa e scende a campana sulle spalle dà un'aria fiabesca a chi la indossa. Sarà per questo che la mantella non schioda dal guardaroba autunnale, perfetta per il periodo in cui la lana si impone ma resistere al cappotto è ancora possibile.
5. Tartan e quadrettoni
La fantasia che ricorda il kilt scozzese ispira protezione e ricorda i plaid in cui siamo soliti avvolgerci negli oziosi pomeriggi d'autunno. Il check pattern impazza su camicioni, abiti e cappotti di varie forme, da lasciare aperti o chiudere fino all'ultimo bottone. Secondo le statistiche Stylight, è il motivo a grossi o piccoli quadri multicolore il più desiderato sui capispalla modaioli.