Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Scatta la corsa all'acquisto di ventilatori e condizionatori!

L'estate sembrava non arrivare e invece... Triplicate le ricerche di ventilatori nelle ultime due settimane

30 giugno 2021
Scatta la corsa all'acquisto di ventilatori e condizionatori!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'estate sembrava non arrivare, e invece è arrivata eccome, all'improvviso, obbligando gli italiani a correre ai ripari a causa del forte caldo e delle temperature eccezionali.

Tra l'altro, si prospetta un'intera estate caratterizzata da forti ondate di calore provenienti dall'Africa e dall'assenza di piogge, ragione in più per muoversi per tempo e prepararsi, anche quest'anno, ad affrontare le alte temperature per evitare conseguenze importanti sulla salute, e non solo.

  • Stai cercando servizi e apparecchiature per climatizzazione e condizionamento? CLICCA QUI

Ed è bastato il primo caldo per mobilitare gli italiani alla ricerca di un po' di fresco: è quanto emerge dallo studio di Tiendeo.it, compagnia leader nei servizi drive-to-store per il settore retail ed esperti in cataloghi digitali, che dai dati delle ricerche nei cataloghi della piattaforma in Italia, ha rilevato un incremento di ricerche di aria condizionata e ventilatori in concomitanza all'avvicinarsi dell'ondata di calore.

Gli italiani non perdono tempo: con il primo caldo corrono ai ripari

  • Vuoi comprare un ventilatore? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

I consumatori davanti all'arrivo improvviso del gran caldo non rimangono a guardare. Nelle ultime due settimane infatti, Tiendeo ha registrato un aumento esponenziale nelle ricerche relative a condizionatori, climatizzatori e ventilatori.

  • Stai cercando condizionatori d'aria e climatizzatori? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

L'arrivo improvviso del grande caldo ha fatto raddoppiare le richieste complessive di offerte per questa tipologia di prodotti, con un dato significativo di +97% nelle ultime due settimane. Gli utenti si dividono tra chi cerca una soluzione più economica e immediata per sopravvivere a questi picchi di calore, come i ventilatori, e chi invece propende per provvedimenti definitivi installando l'aria condizionata in casa.

Vince il ventilatore che triplica le ricerche

  • Stai cercando il miglior ventilatore in commercio? Scopri dove comprarlo - CLICCA QUI 

Tra ventilatore, climatizzatore e aria condizionata, come elettrodomestici ideali per mitigare il calore in estate, il vincitore assoluto è il ventilatore, con un aumento delle ricerche del 194%, seguito da climatizzatore con un aumento dell'82% e aria condizionata con un aumento del 27%.

Il ventilatore si rivela l'alleato perfetto e indispensabile per chi non ha la possibilità di fare lavori di installazione, almeno nell'immediato. Vi è poi una parte di italiani che non ama l'aria condizionata e preferisce attendere che l'onda di calore passi prendendo altre precauzioni, piuttosto che abituare il corpo a una temperatura artificiale rispetto a quella esterna.

Esplodono le ricerche per le piscine: +40%

  • Anche tu vuoi la piscina nel tuo giardino? Scopri dove puoi acquistarla - CLICCA QUI

Le ricerche di piscine, tra le quali piscine autoportanti e piscine gonfiabili, aumentano del 40% con l'arrivo del primo caldo estivo. Sono sempre di più i consumatori che decidono di attrezzare il proprio giardino o la terrazza in modo da sfruttarla appieno durante la stagione estiva. Le piscine, per chi ha lo spazio, sono senza dubbio un plus che permette di sfruttare al meglio gli spazi esteriori.

Insomma, sembra evidente che a condizionare le scelte d'acquisto e le priorità degli italiani siano anche i cambiamenti climatici.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 giugno 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE