Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Se la Sicilia del turismo non è ancora Covid-free, è già terra di staycation

Tutti pazzi per la vacanza di un giorno che si fa senza partire, anche in Sicilia boom per vacanze a km 0

14 aprile 2021
Se la Sicilia del turismo non è ancora Covid-free, è già terra di staycation
  • Hai una struttura ricettiva che vuoi rendere visibile e conosciuta? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La staycation, la vacanza di un giorno che si fa senza partire, arriva in Sicilia. Nata come idea contro lo stress da città, oggi la pausa a chilometro zero è l'antidoto migliore alla monotonia da lockdown.

Secondo DayBreakHotels.com, la startup nata per affittare di giorno stanze e servizi in hotel di lusso e che oggi consente agli alberghi di reinventarsi con nuove soluzioni per lo smart working e per il leisure, sono il 25% in più rispetto al periodo pre pandemia i siciliani che hanno deciso di concedersi un momento tutto per loro in una struttura deluxe.

La staycation, la vacanza di un giorno che si fa senza partire, arriva in Sicilia

  • Vuoi conoscere gli Hotel presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Che si scelga una camera con accesso spa* (ancora possibile in alcune strutture prenotando prima) o con jacuzzi, un pranzo o una cena servita al ristorante o in stanza: non serve andare lontano per godere di un pausa rigenerante.

In Sicilia, DayBreakHotels.com è diventato infatti tra i primi canali di vendita dell'hotellerie: basti pensare che solo nei primi mesi dell'anno sono 42 gli alberghi che si sono affiliati alla start up in regione, con un aumento delle affiliazioni del 62% in più rispetto a qualsiasi altro quarter del passato.

Ma cosa cercano i siciliani?

In Sicilia DayBreakHotels.com è diventato tra i primi canali di vendita dell'hotellerie...

  • Stai cercando un albergo? Trova quelli nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI

Secondo DayBreakHotels.com, i siciliani, ma in generale chiunque scelga una staycation, vuole allontanare quelle "sensazioni da pandemia" come nervosismo e agitazione, ma anche stress e disturbi del sonno.

E quali servizi preferiscono?

DayBreakHotels.com è la startup nata per affittare di giorno stanze e servizi in hotel di lusso e che oggi consente agli alberghi di reinventarsi con nuove soluzioni per lo smart working e per il leisure...

  • Vuoi rilassarti in un agriturismo? Trova quello più vicino a te - CLICCA QUI

Una camera per riposarsi e una spa* negli hotel che lo permettono sono sicuramente tra i servizi più apprezzati dai siciliani. Ma c'è anche chi sceglie di lavorare senza stress e ha bisogno del servizio business: smart-working room, quindi, magari con business lunch servito in camera, o affitto di una piccola sala meeting per mezza giornata.

Un servizio, questo, che in Sicilia sta avendo particolarmente successo facendo registrare una crescita del 280% tra giugno e marzo 2021. Ad usufruire dei servizi di DayBreakHotels.com sono in particolare uomini (56%) e donne (44%) nella fascia d'età compresa tra i 30 e i 50.

Dove fare staycation in Sicilia?

Una camera per riposarsi e una spa negli hotel che lo permettono sono sicuramente tra i servizi più apprezzati dai siciliani...

Complessivamente sono circa 200 le strutture siciliane affiliate a DayBreakHotels.com. Le camere e i servizi sono prenotabili, in diverse fasce orarie generalmente di 6-8 ore tra le 8 alle 24 con uno sconto rispetto alla tariffa notturna anche del 70%. In media i prezzi di una camera per 2 persone per 6-8 ore in un hotel 4 stelle con accesso SPA, Jacuzzi o welcome drink partono da 49 euro.

Per prenotare su www.daybreakhotels.com non occorre carta di credito, il pagamento si effettua direttamente in hotel.

I trattamenti spa sono disponibili negli hotel esclusivamente a uso privato, quindi nelle camere affittate o, quando la spa è esterna alla camera può essere utilizzata esclusivamente dalla persona che ha affittato il servizio camera + spa negli hotel che lo consentono. Quindi la spa può essere usata se presente all'interno della camera o, se esterna alla camera, a solo uso esclusivo del cliente che ha prenotato

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia