Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Settesoli protagonista a Casa Italia per le Olimpiadi di Rio

Cantine Settesoli sponsor ufficiale di Casa Italia a Rio, in collaborazione con l’Unione Italiana Vini

01 agosto 2016
Settesoli protagonista a Casa Italia per le Olimpiadi di Rio

In collaborazione con UIV - Unione Italiana Vini, Cantine Settesoli è sponsor ufficiale di Casa Italia a Rio 2016. Casa Italia è un luogo di aggregazione tra Italia e Brasile, punto di incontro tra atleti, giornalisti, opinion leader che saranno presenti a Rio in occasione dei prossimi giochi olimpici. Casa Italia ospiterà spazi espositivi dedicati al Made In Italy e all'enogastronomia, con una selezione speciale di etichette di vino italiano.
E proprio all’interno dello spazio azzurro, sarà possibile brindare agli auspicati successi olimpici della squadra italiana con il Nero d’Avola Mandrarossa e col Settesoli Pinot Grigio, entrambi Sicilia DOC.
Una presenza importante per la cantina siciliana, che ha lanciato sui mercati internazionali i marchi globali Settesoli, dedicato al canale GDO e Mandrarossa sul canale Ho.Re.Ca, ampliando la distribuzione grazie anche al rafforzamento della rete commerciale estero.

Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Questo ne fa non solo la più grande azienda vitivinicola siciliana, ma anche una grande fonte di occupazione: nella zona di Menfi, il 70% delle 5.000 famiglie presenti sono coinvolte a vario titolo nell’attività dell’azienda. Con i suoi 2.000 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 24 milioni di bottiglie di vino prodotte nell’ultimo anno solare e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli.

INFO
Settesoli Soc. Coop. Agricola
Strada statale 115 - 92013 Menfi (Ag)
Tel 092577111

www.cantinesettesoli.it

- www.uiv.it

- www.rio2016.com

- www.rio2016.coni.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 agosto 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia