Settesoli sostiene Selinunte

Partita la campagna dell’azienda vitivinicola per l’area archeologica di Selinunte

23 settembre 2016
Settesoli sostiene Selinunte

A distanza di quasi un anno finalmente è partito il progetto che racchiude vino, cultura e turismo all’insegna del connubio Settesoli-Selinunte. L’azienda vitivinicola siciliana ha deciso di contribuire alla valorizzazione del parco archeologico e lo farà con una raccolta fondi volta a migliorare uno tra i più antichi templi dell’acropoli, il Tempio C.
Nei supermercati di tutta Italia si trovano già le bottiglie, con l’apposito logo "Settesoli sostiene Selinunte", che ritrae il Tempio C e il nome del progetto. Per ogni bottiglia di vino acquistata, 10 centesimi di euro saranno destinati a Selinunte. Per chi volesse donare qualcosa in più, c’è anche una confezione speciale da due bottiglie per la quale è prevista una donazione di un euro.

L’azienda vende oltre 2 milioni di bottiglie l’anno di vini della linea "Settesoli" e si stima che solo da questo canale saranno raccolte oltre 200.000 euro da destinare al sito archeologico. L’obiettivo è arrivare a quota mezzo milione di euro. Sono previste altre attività e tra i progetti immediati c’è quello del sistema di illuminazione della fortificazione est dell’Acropoli di Selinunte.
Contestualmente è stata lanciata anche una campagna pubblicitaria nell’area imbarchi dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, è stato messo on line un sito web sul progetto e in questi giorni a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Fest è stato allestito uno stand ad hoc.
"Spero che questa nostra idea - sottolinea il presidente Vito Varvaro - possa portare ad altri accordi che aiutino la manutenzione dei tanti beni culturali della Sicilia e quindi che favoriscano lo sviluppo turistico. I templi di Selinunte sono a due passi da Menfi e si inseriscono nel nostro contesto storico, culturale e artistico. È una grande sfida, noi ci crediamo. Sono sicuro che i consumatori risponderanno al nostro appello e tanti turisti saranno sempre più attratti dalle nostre unicità".

www.settesolisostieneselinunte.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 settembre 2016

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia