Si apre il sipario del Borghi dei Tesori Fest!
Via alle prenotazioni e all'acquisto dei coupon per i due fine settimana del 28-29 agosto e del 4-5 settembre
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Siete mai stati su una zip line mozzafiato sospesa tra i boschi? Avete ascoltato il suono di un sitar in una grotta millenaria? Avete mai visto la Sicilia a bordo di un quad? O vi siete mai concessi l'ebbrezza di una passeggiata a cavallo a ogni età? O il piacere di apprendere i segreti del ricamo custoditi dalle ultime anziane di un paese?
Se non lo avete ancora fatto adesso è la vostra occasione! C'è Borghi dei Tesori Fest!
- Vuoi soggiornare in Sicilia? Trova le strutture ricettive nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI
Il momento è arrivato e per due fine settimana, il 28 e il 29 agosto e il 4 e 5 settembre, 58 borghi di tutta l'Isola aprono tutti insieme i loro tesori e vi accolgono come ospiti d'onore. Più di 250 luoghi aperti dalle 16 alle 22 e visitabili con un unico coupon (scegliete quello da 10 visite, da 4 visite, o da 1 visita, spendibile dove volete e non personale), quasi 100 esperienze speciali, 30 passeggiate indimenticabili in parchi naturali, grotte, eremi nella natura. E tante degustazioni, 17 delle quali nelle aziende innovative del progetto Terre dei Tesori.
- Vuoi conoscere i Bed & Breakfast presenti in Sicilia? CLICCA QUI
Già è possibile prenotare per l'acquisto dei coupon (che, ricordate, sono donazioni per sostenere i costi della manifestazione e che per il 25 per cento saranno utilizzati per iniziative a favore dei giovani dei borghi). Per acquistare i coupon CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni è stato istituito un servizio di informazione e di assistenza telefonica dalle 11:00 alle 13.30 allo 091 7745575. Mentre dal 23 agosto sarà attivo il centro informazioni dalle 12 alle 22 allo 091 8420253.
- (R)Estate in Sicilia. Prenotate la vostre vacanze esperienziali - CLICCA QUI
Per vivere in piena sicurezza l'esperienza nei Borghi dei Tesori Fest serve il Green Pass nei luoghi al chiuso, no per le passeggiate e le esperienze all'aperto.
- Se amate il turismo "lento" e quello "esperienziale" la Sicilia è la vostra meta (Guidasicilia)