Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

TomTom VIO, il GPS per lo scooter (il mezzo più usato nelle città della Sicilia)

Ecco il primo navigatore satellitare dedicato agli scooter

02 dicembre 2016
TomTom VIO, il GPS per lo scooter (il mezzo più usato nelle città della Sicilia)

Per tutti gli "scooteristi di città", arriva da TomTom un nuovo ed irrinunciabile navigatore GPS, su misura per i giovani e per le esigenze urbane della città. Stiamo parlando di TomTom VIO, il primo navigatore GPS dedicato agli scooter, che può essere montato sugli attacchi degli specchietti retrovisori.
Colorato, accattivante e leggero, viene presentato in questo modo dalla casa madre. Presenta un display di circa 9 cm di diametro dove è possibile, ovviamente, guardare la rotta da seguire. Nessuno vieta di utilizzarlo anche nelle bici, naturalmente, dove però il supporto non è tanto usuale trovarlo.

In Sicilia gli scooter sono mezzi di trasporto molto utilizzati, anche oltre le grandi aree metropolitane di Palermo e Catania, dove sono quasi necessarie alla libertà di movimento. Nei centri urbani superiori ai 40mila abitanti, la diffusione è di notevole valore. I dati al 31 dicembre 2015 pubblicati dall'ACI davano per 645.208 il parco motocicli nell'intera isola, ponendola al secondo posto subito dopo, ma per pochissime unità, al Lazio.
A differenza delle grandi città/regioni del Nord, nella nostra terra molti sono i giovani (over 14anni ma under 18) che li utilizzano per andare a scuola. Ovviamente per loro, poco valore ha un gadget di questo tenore, difficilmente si perderanno nel tragitto casa-scuola. Però è una ottima idea regalo per Natale che rende unico lo scooter stesso.

TomTom VIO si collega allo smartphone, mediante l’apposita APP, tutte le indicazioni vengono infatti fornite dallo smartphone, che, grazie all’antenna GPS di VIO, rende più veloce la ricerca e la propria posizione. Il display di TomTom VIO è touch, può essere utilizzato anche con i guanti, visualizza le chiamate in arrivo, non teme pioggia e intemperie (IPX7) e mediante il Bluetooth via auricolare o casco (se predisposto) è possibile ascoltare il percorso o rispondere alle chiamate tenendo il cellulare in tasca. Una funzione essenziale nello scooter (lo è anche nell'automobile secondo noi).
TomTom VIO ha un’autonomia di circa 5 ore. In dotazione: cavo USB, 2 cover in silicone, una nera e una colorata a scelta tra gialla, rossa, azzurra e verde e un supporto per sterzo e staffa dello specchietto.
Per come lo vediamo noi, ad esempio, è utile anche per le microcar proprio per la funzionalità Bluetooth che permette di rispondere al telefono. Una funzione "salva vita" anche per queste piccole vetture.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 dicembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia