Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Torna il Sicily Food Festival che quest'anno si sposta a Castellammare del Golfo

Dal 2 al 5 giugno, street food, ecosostenibilità, letture, musica e tanto tanto altro!

24 maggio 2022
Torna il Sicily Food Festival che quest'anno si sposta a Castellammare del Golfo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il Sicily Food Festival è giunto alla sua VII edizione, e per la prima volta si svolgerà a Castellammare del Golfo (TP) dal 2 al 5 giugno 2022.
La cittadina, nella sua panoramica Piazza Petrolo, ospiterà per quattro giorni il grande evento ad ingresso gratuito dedicato alle eccellenze siciliane organizzato dalla Sicily Event con la collaborazione del Comune di Castellammare.

  • Vuoi soggiornare a Castellammare del Golfo? CLICCA QUI

La Sicily Event, per la fase di selezione degli espositori, si è avvalsa della collaborazione di esperti di settore al fine di proporre il meglio tra tutte le eccellenze siciliane e garantire al grande pubblico un'intrigante e variegata combinazione di quello che è l'attuale mondo del gusto e dello spettacolo.

Sarà possibile degustare sapori peculiari della Sicilia, allietati da spettacoli musicali, Dj Set e Cabaret. Tra gli artisti presenti, spiccano i nomi dei WeMan, Jack & The Starlighters, Jaka e Giovanni Cangialosi.

  • Vuoi scoprire la gastronomia tipica del Trapanese? Trova i locali del territorio - CLICCA QUI

La storia del Festival ha inizio tra il 2014 e il 2015, quando un gruppo di amici siciliani si è riunito a Cefalù con l'idea di creare insieme qualcosa che valorizzasse l'Isola e le sue eccellenze di ogni genere: un itinerario in cui si potessero tessere insieme interessi molteplici, ma soprattutto un vero e proprio percorso dell'anima. Così, quindi, è nato il Sicily Food Festival!

Al Sicily Food Festival di Castellammare del Golfo sarà possibile degustare una vasta offerta di birre artigianali...

  • Scopri le enoteche presenti nel territorio trapanese - CLICCA QUI

A Castellammare del Golfo sarà possibile degustare una vasta offerta di birre artigianali, percorrere un itinerario enogastronomico tra gli stand presenti che ospiteranno street food, conserve, formaggi, prodotti senza glutine, e avere informazioni da parte dell'Associazione Italiana Celiachia Sicilia, presente con un suo stand.

Ogni giorno, per quattro giorni, "Cooking Show di cibo da strada", "Laboratori di degustazione di birre artigianali" - con una cotta pubblica di birra sabato 4 giugno -, Contest e Premiazioni, animeranno il festival per la gioia di tutti gli appassionati del mangiar bene.

  • Vuoi conoscere le trattorie e le osterie del Trapanese? CLICCA QUI

Ogni giorno, per quattro giorni, "Cooking Show di cibo da strada", "Laboratori di degustazione di birre artigianali" - con una cotta pubblica di birra sabato 4 giugno -, Contest e Premiazioni, animeranno il festival per la gioia di tutti gli appassionati del mangiar bene.

Giovanni Bosco

  • Organizza la tua escursione a Castellammare del Golfo - CLICCA QUI

Inoltre, sarà possibile fare dei "Walking Tour" gratuiti di Castellammare alla scoperta dei murales dell'artista outsider, Giovanni Bosco, e con la collaborazione di alcune associazioni locali si potrà accedere a percorsi informativi sull'ecosostenibilità urbana.                                                                                                      

DisabilidaMare

  • Vuoi conoscere i diving center del Trapanese? CLICCA QUI

In occasione del festival, avrà luogo anche "DisabilidaMare", un'iniziativa di Gianfaby Production con la collaborazione di Fipsas e il patrocinio di Rai per il Sociale. Tra le attività: stage di apnea e di SUP dedicati a ragazze e ragazzi diversamente abili che, dall'1 al 5 giugno, emozioneranno e coinvolgeranno i partecipanti e non solo.

Per i più piccoli, invece letture a cura di Rosanna Maranto, responsabile del Festival Illustramente, con la preziosa collaborazione della libreria D'Angelo di Castellammare del Golfo.

Sicily Food Festival - Castellammare del Golfo, 2-3-4-5 Giugno 2022

  • Vuoi scoprire la gastronomia tipica del Trapanese? Trova i locali del territorio - CLICCA QUI

Il Sicily Food Festival anche per questo 2022 promette di essere una manifestazione lontana dal caos cittadino e dai dispersivi ed anonimi poli fieristici o centri commerciali, considerandosi ancora una volta un "viaggio" simbolico in un luogo colmo di arte e gusto. L'invito dei ragazzi della Sicily Event è sempre lo stesso: "Noi ci siamo, Tu arricampati!"

- www.sicilyfoodfestival.com

- A Castellammare del Golfo, antico porto della vicina Segesta (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia